Pubblicazione giornalino all’Istituto penale “Il Cielo” Iniziativa promossa dall'associazione "Universo Minori"
L’associazione “Universo Minori”, con la presidente dottoressa Rita Tulelli, ha pagato 1.300 copie del giornalino dell’ istituto penale per i minorenni di Catanzaro “Silvio Paternostro”. Il giornalino denominato, “Il Cielo” comprende i mesi che vanno dal mese di Gennaio al mese di Aprile 2016. Un giornalino che coniuga la vita vissuta nell’ istituto “Silvio Paternostro” da parte dei ragazzi con parole scritte ed immagini.
Sfogliando il giornalino si possono trovare le varie attività promosse nell’istituto tra cui quelle svolte dall’associazione “Universo Minori”, i punti fermi su cui si basano i ragazzi quando scrivono un articolo sono: il saper comunicare esprimendo riflessioni, sviluppando il piacere di scrivere e l’obiettivo del giornalino è appunto quello di far collaborare i ragazzi tra loro affinché possano buttar giù tutti i loro sogni e desideri.
Un giornalino con il direttore responsabile Vito Samà che con solerzia segue passo dopo passo i ragazzi nella stesura degli articoli. Grazie al direttore Francesco Pellegrino per questa bellissima realtà che tanto aiuta gli ospiti della struttura a svagarsi ed a crescere intellettualmente.