“Cittadinanza: guida ai servizi per una città plurale”
redazione | Il 01, Dic 2012
E’ la tavola rotonda che si terrà a Roma il 7 dicembre
“Cittadinanza: guida ai servizi per una città plurale”
E’ la tavola rotonda che si terrà a Roma il 7 dicembre
IL TEATRO DUE ROMA PARTNER DEL PROGETTO “CITTADINANZA: GUIDA AI SERVIZI PER UNA CITTA’ PLURALE”
con il patrocinio del Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione, dell’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), della Rete Scuole Migranti, terrà una TAVOLA ROTONDA PER LA PRESENTAZIONE DELLA GUIDA
“CITTADINANZA: GUIDA AI SERVIZI PER UNA CITTA’ PLURALE”, edita da Fondazione IntegrA/Azione.
L’appuntamento è a Roma, il 7 dicembre dalle 15,30 alle 17,30, nello SPAZIO EUROPA, gestito dall’Ufficio d’informazione per l’Italia del Parlamento Europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea – Via IV Novembre, 149.
La Fondazione intende creare un spazio di dialogo e di confronto su un tema tanto attuale quale si presenta quello della cittadinanza plurale.
I relatori con i loro interventi sono invitati a condividere, pensieri, idee, politiche, azioni, interventi a riguardo.
È necessario alimentare uno sguardo e un’attenzione nuovi per affrontare la sfida di ciò che più comunemente viene definita come cittadinanza plurale, globale, interculturale. Recuperare e coltivare il senso civico in termini di appartenenza, di responsabilità, di partecipazione nei confronti del territorio in cui si vive.
La tavola rotonda è pensata e strutturata per favorire il dibattito tra soggetti qualificati del
mondo politico, dell’ università e del terzo settore impegnati nella promozione e nella tutela dei diritti fondamentali dell’uomo.
In allegato il programma della giornata.