“Croazia: opportunità per le imprese ed internazionalizzazione”
redazione | Il 30, Nov 2012
E’ il tema del workshop organizzato dall’Aisvec e dal Gmg con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Croazia nella Repubblica Italiana, che si terrà oggi. In allegato il programma
“Croazia: opportunità per le imprese ed internazionalizzazione”
E’ il tema del workshop organizzato dall’Aisvec e dal Gmg con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Croazia nella Repubblica Italiana, che si terrà oggi. In allegato il programma
L’AISVEC “Associazione Italiana per lo Sviluppo Economico” e GMG Global Management Group con il Patrocinio Ambasciata della Repubblica di Croazia nella Repubblica Italiana, hanno organizzato per oggi un workshop “solo per inviti”,
dal tema: CROAZIA : “opportunità per le imprese ed internazionalizzazione”.
L’incontro sarà diviso in 2 sessioni, una mattutina presso la Sala Conferenze della GMG Group e una pomeridiana presso la sede dell’Ambasciata della Repubblica di Croazia in Roma.
L’Evento riunirà in una tavola rotonda S.E. Ambasciatore della Repubblica di Croazia in Italia Prof. Dr. Sc. Damir Grubiša’, 1° Segretario Ambasciata della Repubblica di Croazia Incaricato Affari Commerciali Mirjana Matanic, oltre ad importanti enti nazionali e internazionali del settore economico, finanziario e imprenditoriale, i quali analizzeranno i diversi aspetti rivolti agli imprenditori intenzionati ad investire in Croazia.
L’internazionalizzazione è un importante volano per accrescere competitività per quelle imprese che intendono affacciarsi in nuovi mercati, soprattutto in un momento recessivo come il nostro. I nostri imprenditori devono capire che lo Stato non è più nelle condizioni di elargire incentivi, è il momento giusto per la meritocrazia, senza capacità e intraprendenza non si fa impresa.
E AISVEC si prefigge con l’incontro di oggi di aprire agli imprenditori intraprendenti nuovi mercati. I nostri imprenditori sono stati sempre poco affascinati dai nuovi mercati anche quelli vicini dando così un calcio alle occasioni di business, anche se negli ultimi mesi, forse per la congiuntura e la concorrenza cominciano a valutare le opportunità offerte dai nuovi mercati.