“Dalle lasagne al Brod…way”: a Locri il travolgente umorismo di Gigi Miseferi
redazione | Il 26, Nov 2012
Appuntamento sabato 1 dicembre. Special guest Francesco Loccisano con la sua chitarra battente
“Dalle lasagne al Brod…way”: a Locri il travolgente umorismo di Gigi Miseferi
Appuntamento sabato 1 dicembre. Special guest Francesco Loccisano con la sua chitarra battente
Andrà in scena sabato prossimo, 1 dicembre, alle ore 21, nell’Auditorium del Palazzo della Cultura, a Locri, “Dalle lasagne al Brod…way”, esilarante spettacolo musicale di Gigi Miseferi e della sua “Band Larga”. Special guest della serata Francesco Loccisano con la magia della sua chitarra battente.
L’evento, promosso dall’associazione culturale “Battente italiana”, promette di conquistare il pubblico con il travolgente umorismo del popolare attore calabrese e le note ammalianti della chitarra di Loccisano.
Gigi Miseferi, innamorato della musica, e in particolare del sempre vivo “swing”, ha ideato lo spettacolo satirico che vuole “esorcizzare” la crisi che attanaglia gli italiani. “Dalle lasagne al Brod…way” lo vede nell’inedita veste di cantante, una sorta di frontman accompagnato da quattro bravissimi musicisti che compongono la “Band Larga”, con Salvo Labrini al pianoforte, Tonino Palamara alla batteria, Pino Delfino al contrabbasso, Carmelo Coglitore al sax (soprano/clarinetto). Insieme proporranno i più simpatici, conosciuti e orecchiabili brani che appartengono all’inestimabile patrimonio musicale di artisti leggendari dello swing, quali Louis Prima, Fred Buscaglione, Renato Carosone. Tra i titoli, “Buonasera Signorina”, “That’s amore”, “Just a gigolo”, e una simpatica incursione negli anni ’30 con un coinvolgente e ritmato Medley.
Tra una canzone e l’altra non mancheranno riferimenti comici all’attualità con l’impietosa satira su usi e costumi degli italiani e dei calabresi.
Nella tappa di Locri, la guest star Francesco Loccisano, con la sua chitarra battente capace di produrre suoni dall’indiscutibile fascino, prima si esibirà con esecuzioni originali del suo ampio repertorio e, dopo, si unirà a Gigi Miseferi e la “Band Larga” per un sorprendente finale.
Il costo del biglietto d’ingresso è di € 7.
Gigi Miseferi nasce a Reggio Calabria. Attore comico e imitatore proveniente dalla Compagnia del Bagaglino di Roma con la quale ha ottenuto tre Telegatti, il terzo dei quali nel 2007 per i 20 anni in TV della Compagnia. Prende parte a tutte le trasmissioni televisive in diretta dal Salone Margherita di Roma a partire dal 1990 con Creme Caramel fino all’ultima produzione in onda su Canale
5 nel 2009 dal titolo “Bellissima”. Con Giacomo Battaglia ha dato vita a un duo comico tra i più noti e apprezzati del panorama artistico nazionale.
Francesco Loccisano, nato a Gioiosa Ionica, dopo aver calcato le scene di tutto il mondo con la sua chitarra battente, dal Messico al Marrocco passando per la Germania ed il Canada, nel 2011 ha realizzato il suo primo album da solista “Battente Italiana”. L’artista, dopo aver condotto un’intensa attività di ricerca e composizione con diversi musicisti del panorama della musica popolare calabrese, si avvicina ad alcuni degli strumenti tradizionali come il tamburello e la chitarra battente. La grande passione per quest’ultimo strumento gli ha permesso di iniziare un lavoro di ricerca che l’ha portato a realizzare uno stile personale apprezzato da un pubblico sempre più ampio. Si ricordano le sue collaborazioni con Quartaumentata, Mimmo Cavallaro, Arlesiana Chorus, Tarankhan, Eugenio Bennato.