“Dopo la multa aggredisce il poliziotto municipale”
redazione | Il 22, Feb 2012
Denunciato un lametino
Antonietta Bruno
“Dopo la multa aggredisce il poliziotto municipale”
Denunciato un lametino
LAMEZIA TERME – P.S., lametino di 49 anni, è stato denunciato dalle forze dell’ordine per minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che rifiuto di generalità. Il reato contestato all’uomo, è scattato in seguito all’annotazione da parte della Polizia municipale, della violazione del codice della strada.
Una multa come tante in una giornata come tante, ma non gradita dall’uomo che ha inscenato una protesta plateale, infarcita di minacce contro il vigile “reo”. Non solo, secondo quanto riferito dall’ufficiale, il 49enne lametino avrebbe avuto anche comportamenti inopportuni e puniti dalla vigente legislazione codice penale.
Solo l’intervento di una pattuglia a sostegno ha portato a più miti consigli il cittadino imbufalito.
Oltre alla sanzione amministrativa prevista dal vigente codice della strada, è scattata per P.S., la denuncia all’autorità giudiziaria.
La presenza più capillare della polizia locale sul territorio comunale, possibile grazie alle assunzioni di fine anno, evidentemente consente di impattare in maniera più energica le violazioni al codice della strada e ciò, evidentemente, è mal digerito da alcune sacche di popolazione se è vero come è vero che dall’inizio dell’anno sono già cinque le persone deferite all’agente per minaccia e violenza a pubblico ufficiale.
Antonietta Bruno