E’ il tema dell’estemporanea di pittura che si terrà domani
di MARIA TERESA BAGALA’
“Gioia Tauro nei suoi paesaggi, nella sua storia, tra arte e fede”
E’ il tema dell’estemporanea di pittura che si terrà domani
di Maria Teresa Bagalà
Riprende a Gioia Tauro un appuntamento che in passato ha avuto un grande successo. Come avveniva, infatti, un tempo all’interno della “Gioja da vivere”, il primo agosto avrà luogo un’estemporanea di pittura denominata “Gioia Tauro nei suoi paesaggi, nella sua storia, tra arte e fede”. Un evento che in passato ha visto la partecipazione di numerosi artisti non solo gioiesi, ma anche accorsi per l’occasione anche da altri centri della Piana.
Come allora, anche quest’anno la manifestazione, istituita dall’Amministrazione Comunale, vedrà, i vari artisti che vorranno partecipare, dipingere angoli di strade, facciate di abitazioni, vedute o scorci significativi della città con qualsiasi tecnica pittorica intendano usare, purché su tela, avendo a disposizione l’intera giornata per poter realizzare le loro opere.
La premiazione dei quadri avrà luogo presso Piazza Municipio il due agosto, dopo che questi saranno esaminati da una giuria composta da esperti del settore il cui giudizio sarà insindacabile. Verranno premiati i primi tre classificati con delle vincite in denaro e le loro opere diverranno di proprietà del Comune.