“I giovedì della politica”
redazione | Il 16, Ott 2012
La Fiamma tricolore di Catanzaro promuove una serie di incontri di natura storica, culturale e politica
“I giovedì della politica”
La Fiamma tricolore di Catanzaro promuove una serie di incontri di natura storica, culturale e politica
Riceviamo e pubblichiamo:
Oltre alla attività politica propriamente detta la Segreteria Provinciale della Fiamma Tricolore di Catanzaro ha inteso proseguire nella intensa attività culturale e formativa intrapresa negli anni scorsi quali la Scuola di Partito dello scorso anno; i Seminari Formativi sulla Progettazione Sociale e recepimento dei Fondi Comunitari, Governativi e di Amministrazioni Locali, dell’anno precedente; quelli de “L’Altra Storia” del 2009/2010, nonché svariate altre iniziative portate avanti nel tempo sempre sotto l’egida del Dipartimento Cultura e Formazione della Segreteria della Fiamma Tricolore, guidato magistralmente dall’avv. Pino Napoleone che, ieri pomeriggio ha illustrato, purtroppo davanti a pochissimi rappresentanti dell’informazione convenuti, il programma che, anche quest’anno, il Dipartimento ha preparato e che è aperto alla partecipazione, all’intervento ed alla collaborazione dei tanti circoli culturali ed associazioni che si riconoscono nell’Area politica.
Proprio in virtù della scarsa partecipazione diretta degli operatori dell’informazione alla conferenza stampa illustrativa abbiamo ritenuto necessario divulgare intenti e programma dell’iniziativa tramite questo comunicato.
E sarà un programma di notevole spessore che si incentrerà su una serie di incontri di natura storica, culturale e politica dal titolo “I giovedì della Politica”. Gli incontri, che nella prima parte del programma saranno otto, avranno cadenza quindicinale ed avranno inizio l’8 novembre con un incontro dal titolo “Governo tecnico: Esigenza, opportunità o fine della politica dei partiti?”. All’incontro, come a quelli successivi, è prevista la partecipazione di eminenti figure politiche e tecniche (giuristi, scrittori, studiosi, amministratori, ecc.) di diversa estrazione culturale e politica e la presenza, che sarà fissa in tutti gli incontri, dell’avv. Napoleone e dell’opinionista politico Fernando Rocca.
A questo primo incontro seguiranno gli incontri su “La destra oggi: fine di una identità o ritorno alle origini post-risorgimentali?”; su “La Catanzaro che vorremmo”; sui temi della cd. Questione Meridionale e su “L’Europa che sognavamo” e poi ancora incontri a tema con l’avv. Gianluca Bellacoscia, con il professor Vittorio Gigliotti e con il professor Ulderico Nisticò.
Con questa nuova ed interessante iniziativa la Federazione Provinciale della Fiamma di Catanzaro intende rimarcare l’importanza per la Politica e per le nuove generazioni della preparazione culturale ed amministrativa per chi voglia impegnarsi o, comunque, confrontarsi sull’attualità politico-amministrativa.
Certamente saranno incontri densi di contenuti e nei quali si avrà un confronto tra le parti che è sempre foriero di obiettività e completezza rispetto ai temi trattati, come non è solito vedere neanche nei vari teatrini virtuali della politica televisiva, e che stimoleranno ed avvicineranno quanti vi parteciperanno a vedere con altri occhi l’Arte della Politica e del Buon Governo, come oggi non si è più abituati a causa dei Batman e dei Trota, ma soprattutto dei tanti pasdaran che utilizzano la pubblica amministrazione per fini di arricchimento personale o per un utilizzo distorto e malato del potere, cui sarebbe ormai ora che i cittadini onesti e di buona volontà, che sono a nostro parere la stragrande maggioranza ma che non riescono a coalizzarsi coma accade dall’altra parte, si ribellassero, anche in modo “rude” se occorre.
Certi dal canto nostro, di positivo riscontro e divulgazione della presente, porgiamo i nostri più distinti saluti.
Giaimo Natale, Segretario Provinciale del MS-FT