“I riflettori si accendono sul talento e la bravura di giovani calabresi”
redazione | Il 29, Feb 2012
E’ quanto affermato dal vicepresidente del Consiglio regionale Nicolò incontrando stamane i musicisti De Stefano
“I riflettori si accendono sul talento e la bravura di giovani calabresi”
E’ quanto affermato dal vicepresidente del Consiglio regionale Nicolò incontrando stamane i musicisti De Stefano
“Ancora una volta, i riflettori si accendono sul talento e la bravura di giovani calabresi che incardinano forte il senso della sfida e per questo riescono ad arrivare lontano. Ebbene, è con piacere che accogliamo, in questa Casa dei calabresi, sempre più aperta alle nuove generazioni e alle loro speranze, Francesco e Vincenzo De Stefano, immagine della Calabria creativa che fa parlare bene di sè”.
Con queste parole, il Vicepresidente del Consiglio regionale Alessandro Nicolò ha ricevuto questa mattina (presenti il consigliere di Idv Giuseppe Giordano e la presidente della Commissione regionale Pari Opportunità Giovanna Cuasumano), i giovani musicisti reggini diventati famosi per l’esibizione pianistica che li ha visti approdare al talent show “Italia’s Got Talent”, il fortunato programma televisivo basato sul format inglese Britain’s Got Talent.
All’incontro, che si è svolto nello studio del Vicepresidente, è stata ribadita “l’importanza di valorizzare esperienze artistiche di alto livello che vedono nel duo De Stefano significativa testimonianza”.
“La loro – ha sottolineato Alessandro Nicolò – è stata una carriera istantanea. Reggini di nascita ed appena ventiduenni, i gemelli De Stefano si diplomano giovanissimi e con voti eccellenti al Conservatorio di Vibo Valentia. Un binomio magnetico che esalta il legame particolare dei fratelli gemelli traducendosi in un’unica anima musicale e di sensibilità artistica. Si sono esibiti nei più importanti teatri italiani regalando emozioni forti: accade sempre così quando il talento si sposa con lo studio, la fatica e la tenacia. I fratelli De Stefano testimoniano che quando si lavora duro per inseguire le proprie ambizioni e i propri sogni, il successo è sempre dietro l’angolo. Basta solo crederci”.
“Siamo di fronte ad un vero e proprio dono della natura – ha detto il consigliere regionale Giuseppe Giordano che vanta rapporti personali di amicizia con i fratelli De Stefano –visto che questi giovani maestri d’Italia hanno bruciato le tappe tanto da sfidare la loro minore età. La loro esibizione nei più importanti teatri italiani è per noi rappresentanti delle Istituzioni grande motivo di orgoglio”.
Dopo gli apprezzamenti di Giovanna Cusumano, che si è dichiarata grande estimatrice degli artisti reggini, l’incontro si è concluso con il desiderio, prontamente condiviso da Nicolò e Giordano, espresso da Francesco e Vincenzo di omaggiare la Calabria eseguendo, proprio nella sede del Consiglio regionale, il concerto di Capodanno.
redazione@approdonews.it