“Ieri ed oggi, pronti per il domani”
redazione | Il 14, Mar 2012
E’ stato presentato oggi a palazzo San Giorgio, il corso di formazione politica della Giovane Italia di Reggio
“Ieri ed oggi, pronti per il domani”
E’ stato presentato oggi a palazzo San Giorgio, il corso di formazione politica della Giovane Italia di Reggio
REGGIO CALABRIA – Si è tenuta stamattina a Palazzo San Giorgio, alla presenza del presidente provinciale della Giovane Italia Luigi Amato e del coordinatore provinciale Domenico Rositano, del capogruppo Pdl al Consiglio Comunale Scarfone e dei consiglieri Naso e Pizzimenti, la conferenza stampa della Giovane Italia Reggio Calabria di presentazione della prima edizione del corso di Formazione Politica: “Ieri ed Oggi, Pronti per il domani”.
A spiegare gli obiettivi della scuola è Nicolino D’ Ascoli, dirigente provinciale: ” L’intento della Giovane Italia è quello di promuovere e mantenere continuativamente nel tempo un luogo dove ritrovare il desiderio di impegnarsi, approfondire, capire, progettare, elaborare, proporre. I giovani hanno il dovere di formarsi; per questo abbiamo voluto dare un taglio tecnico alla nostra scuola.” -prosegue D’Ascoli- “Per un giovane che si affaccia al mondo della politica è importante avere i mezzi per affrontare con sufficiente maturità le principali questioni sui temi politici attuali nazionali e locali e sapersi confrontare sulla storia politica della nostra regione e sul futuro della nostra generazione “.
“La scuola di formazione” proseguono i dirigenti comunali Margherita Schirinzi e Domencio Tamiro ” si terrà ogni Venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.00 presso la Scuola primaria “P. Galluppi”, sita in via Botteghelle n.1 . La serie di incontri inizierà Venerdì 13 Aprile con una lezione sulla storia della politica calabrese; seguiranno altri sette incontri settimanali dove si discuterà di statuto e regolamento della Regione Calabria, di tecniche economiche amministrative, di sistemi elettorali, di public speaking, del valore della legalità, dell’etica sociale in politica. Si concluderà Venerdì 1 Giugno con la fatidica domanda alla quale bisognerà trovare una o più risposte : Quale futuro per i giovani del centro destra ?
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.”
Per qualsiasi informazione consultare il sito internet: www.liberamente.flazio.com , dove è presente anche il modulo d’adesione da inviare all’indirizzo di posta elettronica giovaneitaliareggioc@gmail.com .