“Il voto utile sia quello di concretezza e di Governo”
redazione | Il 20, Feb 2013
E’ quanto dichiara Katia Stancato, numero due al Senato in Calabria per la lista Monti
“Il voto utile sia quello di concretezza e di Governo”
E’ quanto dichiara Katia Stancato, numero due al Senato in Calabria per la lista Monti
Riceviamo e pubblichiamo:
La campagna elettorale ha dimostrato che l’unica proposta concreta, di Governo, obiettiva e funzionale alla crescita è quella espressa dal presidente Monti.
Da un lato abbiamo un centrosinistra disomogeneo che non ha una linea comune sulle politiche del lavoro, delle infrastrutture, del welfare e che rischia di ripercorrere la strada intrapresa da Prodi nel 2006.
Dall’altro abbiamo un centrodestra vincolato ai diktat della Lega che pretende l’incostituzionale riserva del 75% dell’entrata delle tasse al Nord e che vuole semplicemente costruire la Macroregione a discapito dei cittadini del Sud e di quelli calabresi in particolare.
A latere c’è la protesta di Grillo che non si trasformerà mai in proposta.
Con queste premesse se non si premieranno le forze responsabili, realmente disposte a concedere al territorio occasioni di crescita, le condizioni del Meridione peggioreranno.
E’ importante che i calabresi possano concedere il loro voto a chi ha dimostrato di non cedere alle tentazioni delle promesse irrealizzabili parlando al cuore della gente con spirito di sacrificio e con un elevato senso di realtà.
I due poli che da vent’anni si contendono il Paese hanno eguali responsabilità politiche dinanzi alle condizioni in cui vive il nostro Paese.
Monti si è assunto l’impegno e la responsabilità di mettere in carreggiata l’Italia, recuperando quella credibilità che diventerà occasioni di sviluppo in questa seconda fase.
Con un rafforzamento delle nostre liste potremo dare vita alla politica delle infrastrutture, alla detassazione del lavoro, a una coorte di provvedimenti sociali in grado di alleviare i disagi di una vasta area di popolazione.
Disagi che sono stati causati da quegli stessi esponenti politici, di destra e di sinistra, che oggi scendono in Calabria , con buona parte di candidati provenienti da altre Regioni, solo per impossessarsi dei seggi parlamentari.
Le donne , gli studenti, i pensionati, i professionisti e i lavoratori calabresi dovranno riflettere se concedere il loro consenso a chi è affidabile e serio o a chi si presenta con le stesse futili argomentazioni che da vent’anni tengono fermo il nostro Paese e hanno aumentato le difficoltà della nostra regione e del Sud.
Katia Stancato, numero due al Senato in Calabria per la lista Monti