“La chiusura del carcere di Lamezia ultimo caso di una serie di atti di spoliazione a danno della città”
redazione | Il 28, Mar 2013
Forza Nuova chiede che “tutte le istituzioni politiche si oppongano a questo provvedimento e si ricerchi una soluzione precisa allo scopo di salvaguardare la struttura penitenziaria cittadina”
“La chiusura del carcere di Lamezia ultimo caso di una serie di atti di spoliazione a danno della città”
Forza Nuova chiede che “tutte le istituzioni politiche si oppongano a questo provvedimento e si ricerchi una soluzione precisa allo scopo di salvaguardare la struttura penitenziaria cittadina”
Riceviamo e pubblichiamo:
La chiusura del carcere di Lamezia Terme giunge come ultimo di una serie di atti di spoliazione a danno della nostra città. Si dice che il grado di civiltà di una nazione si misura dallo stato in cui versano ospedali, scuole e carceri, partendo quindi da questo ragionamento possiamo renderci conto di quanto civile sia attualmente il nostro Paese. Ancora di più analizzando la scellerata decisione dell’ultimo governo in carica in merito al nuovo Piano Carceri elaborato e che prevede la soppressione della struttura penitenziaria lametina, ci si può rendere conto di quanta cecità mentale ci sia in chi adotta questi assurdi provvedimenti a danno di una città come Lamezia Terme in cui la presenza della micro e macro criminalità sul territorio è sempre alta e molto diffusa. Come spesso accade in Italia si cercano soluzioni intrise della solita superficialità, saccenteria ma soprattutto di una inaudita arroganza, in quanto vengono assunte decisioni senza tener conto del parere di chi la realtà la vive e la conosce alla perfezione. Mi riferisco chiaramente ai poliziotti penitenziari, i quali attraverso il loro sindacato, il Sappe, hanno fatto sapere di essere contrari alla soppressione del carcere lametino per una serie di situazioni tutte con un unico comune denominatore che è quello di una possibile resa dello Stato alla criminalità. Noi di Forza Nuova affermiamo che l’allarme lanciato dal Sappe non deve essere una vox clamantis in deserto,ma deve essere ascoltato è preso sul serio, la chiusura del carcere di Lamezia suona come un’ingiustizia totale ed i cui sviluppi e danni si renderanno evidenti nei prossimi anni. Forza Nuova chiede che tutte le istituzioni politiche si oppongano a questo provvedimento e si ricerchi una soluzione precisa allo scopo di salvaguardare la struttura penitenziaria cittadina. Noi ne auspichiamo la costruzione di una nuova sul nostro territorio,ipotesi questa che non deve essere assolutamente vista come utopica e peregrina in quanto l’unica davvero plausibile tenendo conto dell’alto allarme sociale della nostra città generato dalla presenza della criminalità organizzata. Non si puo’ immaginare una città come la nostra priva di presidi di legalità, poi deve essere al più presto varata una legge che permetta ai detenuti immigrati di scontare la loro pena nei paesi di provenienza, questo per ridurre il sovraffollamento, in quanto le nostre strutture sono pletore di detenuti immigrati. Forza Nuova chiede la convocazione di una seduta straordinaria del consiglio comunale,in cui siano presenti tutte le istituzioni politiche e i tutti i parlamentari lametini, i vari rappresentanti delle organizzazioni sindacali al fine di intraprendere un’azione concreta e risolutiva volta alla salvaguardia del nostro carcere cittadino.
IGOR COLOMBO, SEGRETARIO PROVINCIALE FN LAMEZIA