Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

“La città sia prioritaria nel dibattito politico”

| Il 02, Mar 2013

E’ quanto afferma Guido Ferrari, componente dell’associuazione “Risveglio ideale” di Lamezia Terme

“La città sia prioritaria nel dibattito politico”

E’ quanto afferma Guido Ferrari, componente dell’associuazione “Risveglio ideale” di Lamezia Terme

 

 

Per Lamezia Terme, per i Lametini, soprattutto quelli in difficoltà, per i giovani che studiano o lavorano da precari ovvero fanno entrambe le cose nella speranza di un futuro che ripaghi i propri sacrifici, è rassicurante assistere impotenti alla situazione di stallo che caratterizza il governo cittadino? A chi giova questo stato di cose?

Dopo le elezioni politiche, la stampa è stata (ed è tuttora) invasa da comunicati di sedicenti vittorie, di altrui sconfitte, con le frasi di circostanza “è stata premiata la nostra presenza sul territorio”, “abbiamo guadagnato due punti, loro ne hanno perso cinque”, “rispetto alla media nazionale, siamo i migliori tra gli zero virgola”.

Ed ai punti percentuali di disoccupati, alle aziende che chiudono i battenti o che sono in difficoltà, ai fumi nocivi che continuano ad innalzarsi dal campo rom ed alla programmazione della stagione estiva chi dedica la propria attenzione?

E’ necessario dialogare e confrontarsi su questi temi drammatici e che possono creare sviluppo, i rimpasti di giunta e i risultati elettorali passino in secondo piano.

Il sindaco apra un tavolo di discussione, aperto a tutte le forze politiche, alle parti sociali ed ascolti le indicazioni che provengono da comitati ed associazioni. Ognuno presenti la propria proposta, esponga le proprie idee e dal dialogo si arrivi ad una sintesi. I Lametini non possono attendere oltre, anzi esigono concretezza. Solo innalzando di livello e qualità il dibattito politico, ponendo al centro Lamezia Terme, si può quantomeno tentare di alleviare le condizioni dei cittadini in difficoltà.

Guido Ferrari, Associazione “Risveglio Ideale” di Lamezia Terme