Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 30 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“L’Amministrazione è in latitanza ma Lamezia riparte dalla Rete”

“L’Amministrazione è in latitanza ma Lamezia riparte dalla Rete”

| Il 20, Giu 2012

Danilo Greco (Generazione futuro): “Cari parlamentari lametini ben tornati ad Itaca”

“L’Amministrazione è in latitanza ma Lamezia riparte dalla Rete”

Danilo Greco (Generazione futuro): “Cari parlamentari lametini ben tornati ad Itaca”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo: 

Non so se alla nostra Amministrazione comunale, anche solo ogni tanto anche solo per sbaglio, capiti di ascoltare quello che la gente ha da dire, le loro lamentele o i loro bisogni, non so se le capiti mai di camminare per la città e di vederne lo stato di degrado e abbandono, non so se le capiti di domandarsi quali siano i problemi di Lamezia e di come fare per risolverli o di quali siano le sue potenzialità e come fare per svilupparle. Non lo so, ma penso che non le capiti. Lo penso perchè invece a me capita e non posso più sopportare lo stato di latitanza di chi governa la nostra città. Lamezia è allo sbando, è fatiscente, è affamata, sta morendo. Non è più possibile tirare a campare, la nostra città ha bisogno di riscattarsi e non possono essere gli uomini che al momento la governano a renderlo possibile. Sono tanti anni ormai che le stesse persone governo la città e nulla di più abbiamo visto se non rotatorie sproporzionate e marciapiedi smisurati, un’Amministrazione che si targava l’Amministrazione del buon governo ma fino ad oggi abbiamo registrato solo un non- governo di questa Lamezia che invece tanto bisogno ha di essere governata. Quello che mi chiedo è la stessa cosa che si chiedono tutti i cittadini di Lamezia e che corrisponde ad un disperato bisogno di risposta. Cosa sta facendo la nostra Amministrazione? Mentre la città va alla deriva e si perpetra l’ennesimo scippo, cosa stanno facendo i nostri amministratori per difendere la nostra città e per migliorare la vita dei lametini? Perché il mare è ancora sporco? Perché le Terme sono ancora abbandonate? Dove sono finiti tutti i soldi del patto di crescita con Loiero? Ci sono troppe domande senza risposta, e finisco per non capire come sia possibile riuscire a non combinare nulla con tante possibilità a disposizione. Apprendo da un servizio televisivo che nemmeno i bagni pubblici siamo in grado di gestire, come si può sperare in un vero sviluppo della nostra città?

Lamezia è stanca e c’è nell’aria il vento della rivoluzione. Dieci giorni fa abbiamo lanciato come Generazione Futuro Lamezia una campagna in Rete, l’abbiamo chiamata “Cambiamo Lamezia a costo zero”, con l’intenzione di stimolare e sensibilizzare i cittadini, con l’intenzione di restituirgli la speranza. Le cose possono cambiare ma solo se lo si vuole veramente. Per dimostrarlo abbiamo intenzione di raccogliere le migliori proposte che ci arriveranno per cambiare Lamezia a costi minimi, cosicché la nostra Amministrazione non avrà più scuse per difendere il suo operato fallimentare. Si può cambiare, ci abbiamo creduto e continueremo a crederci, forti degli oltre 2000 cittadini che a distanza di soli dieci giorni hanno aderito con entusiasmo alla nostra campagna internet.

Un ultimo commento fuori tema, ma non posso evitare di farlo, registro con un sorriso che qualcuno dei nostri parlamentari si sia reso finalmente conto, dopo vent’anni, di essere lametino, finalmente vi vediamo, speriamo che la vostra presenza qui non duri solo il tempo di una campagna elettorale.

Danilo Greco, coordinatore Provinciale Generazione Futuro