Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 17 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Le primarie del centrosinistra hanno dimostrato che c’è una via importante di ritorno alla politica vera”

“Le primarie del centrosinistra hanno dimostrato che c’è una via importante di ritorno alla politica vera”

| Il 03, Dic 2012

E’ quanto afferma in una nota il Pd di Cassano all’Ionio

“Le primarie del centrosinistra hanno dimostrato che c’è una via importante di ritorno alla politica vera”

E’ quanto afferma in una nota il Pd di Cassano all’Ionio

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Una grande prova di democrazia e partecipazione. Le primarie del Centro-Sinistra hanno dimostrato che c’è una via importante di ritorno alla politica vera, intesa come servizio alla collettività, come impegno civile, come battaglia anche aspra di idee e di confronto dialettico. Una via diversa, e migliore per le sorti di un grande Paese come l’Italia, rispetto al facile e dannoso qualunquismo. L’enorme, appassionata partecipazione popolare dimostra che si può ritornare alla politica vera, nobile, che affronta i problemi dei cittadini, senza indulgere al comodo richiamo dell’antipolitica, senza rifugiarsi in una sterile, improduttiva e pericolosissima protesta senza capacità di proposta.

Gli elettori del Centro-Sinistra hanno scelto come candidato alla guida del governo Pierluigi Bersani, la personalità più adatta, più qualificata per guidare un grande paese come l’Italia fuori dalla difficile crisi attuale, con una proposta di governo che ha come coordinate nette la giustizia sociale, l’equità, la riduzione delle diseguaglianze, il lavoro.

A Cassano l’ottima partecipazione ed il risultato formidabile raggiunto da Bersani al ballottaggio dimostrano la presenza importante del Partito Democratico, i cui militanti si sono fortemente e efficacemente impegnati, assieme all’intero gruppo dirigente, alla prof.ssa Rosetta Console, membro dell’assemblea nazionale, la quale ha coordinato il comitato operativo elettorale con Aldo Risolé e Cosimo Veneziano, ai giovani coordinatori Antonello Avena, Domenico Middonno e Christian Rullo, al responsabile organizzativo Vittorio Martucci, al giovane capogruppo consiliare PD Salvatore Tricoci. Questo grande risultato ottenuto è frutto inoltre della collaborazione anche delle altre forze politiche che hanno sostenuto Bersani-Premier.

Un ringraziamento particolare va al consigliere del centrosinistra Francesco Praino per il significativo impegno profuso.

Le primarie del centrosinistra sono state una vittoria del popolo ed una esperienza autentica di democrazia assecondata dal nostro segretario Bersani che le ha volute fortemente, e dal contributo rilevante del commissario regionale prof. Alfredo D’Attorre che ha saputo tutelare e garantire l’amplissima partecipazione dei vivaci fermenti democratici del territorio calabrese.

“Vincere con la verità per governare”, queste sono state le prime dichiarazioni a caldo di Bersani, che noi condividiamo e facciamo nostre. Anche nel nostro Comune questo ottimo risultato elettorale conseguito ci deve indurre ad una riflessione di responsabilità politica e ad un impegno ancora maggiore per dare una svolta ed una spinta propulsiva all’azione di governo del centrosinistra.

PARTITO DEMOCRATICO CASSANO