Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 27 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

“Logistica e mobilità sostenibile. Le nuove sfide dello sviluppo del territorio catanzarese”

| Il 02, Apr 2013

E’ il titolo del volume che verrà presentato domani, alle 11, alla Camera di Commercio di Catanzaro

“Logistica e mobilità sostenibile. Le nuove sfide dello sviluppo del territorio catanzarese”

E’ il titolo del volume che verrà presentato domani, alle 11, alla Camera di Commercio di Catanzaro

 

 

La logistica e la mobilità sostenibile rappresentano sempre più un aspetto cruciale dello sviluppo dei traffici e dei territori nel loro complesso. Con tale consapevolezza e con l’obiettivo di fornire un quadro d’insieme che fotografi lo stato attuale di questo settore su base provinciale, verrà presentato domani, 3 aprile 2013 alle 11, presso la Camera di Commercio di Catanzaro, il volume intitolato: “Logistica e mobilità sostenibile: le nuove sfide dello sviluppo del territorio catanzarese”.

La pubblicazione è stata curata da Uniontrasporti nazionale, in collaborazione con l’Ente camerale catanzarese in qualità di Ente preposto allo studio e all’indirizzo delle politiche da intraprendere per favorire e promuovere lo sviluppo anche in tema infrastrutturale.

Saranno presenti alla conferenza stampa: il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Paolo Abramo; la Responsabile Uniontrasporti, Iolanda Conte; l’Assessore regionale ai Trasporti, On. Luigi Fedele; il Presidente della Sacal Società di Gestione dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme, Massimo Colosimo; il Capo Compartimento Anas, Vincenzo Marzi.

“Consapevoli che il ruolo svolto dalle Camere di Commercio può essere di fondamentale importanza nell’incentivare forme di dialogo e di confronto fra i diversi portatori di interessi presenti sul territorio – ha affermato il Presidente Abramo -, ci auguriamo che questo studio, evidenziando scientificamente punti di forza, punti di debolezza, opportunità e rischi del settore, possa essere uno strumento davvero valido a tale scopo e, come nelle nostre migliori intenzioni, fungere da volàno per il sistema economico locale”.