“Maria Carmela Lanzetta, una donna coraggiosa”
redazione | Il 16, Apr 2012
E’ quanto afferma la presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità
“Maria Carmela Lanzetta, una donna coraggiosa”
E’ quanto afferma la presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità
REGGIO CALABRIA – “La decisione del Sindaco Maria Carmela Lanzetta, di rimanere alla guida dell’Amministrazione comunale di Monasterace, per continuare, nonostante le minacce e gli atti intimidatori subiti, nella straordinaria opera di rinnovamento intrapresa, è una grande prova di coraggio e di determinazione che, sono certa, sarà d’esempio per tutti, cittadini ed Istituzioni”.
E’ quanto afferma la presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità, Giovanna Cusumano che aggiunge: “E’ proprio di coraggio, di coerenza e di testimonianze vere che la Calabria ha bisogno, una terra in cui in passato, spesso sono mancati grandi slanci di cambiamento”.
“Da donna e da presidente della Commissione regionale di parità – conclude Giovanna Cusumano – accolgo con gioia la decisione di Maria Carmela Lanzetta di ritornare sui suoi passi, ritirando le dimissioni da sindaco, dopo essere stata letteralmente travolta dalla solidarietà. La solidarietà che è riuscita a suscitare grazie all’impegno costante, la volontà inflessibile e il desiderio che ci accomuna, di dare un volto nuovo alla Calabria”.