“Modello Reggio”, il circolo Pd di Pellaro convoca una riunione
redazione | Il 23, Ott 2011
Presenti Marco Minniti, Demetrio Battaglia, Giuseppe Marino, il segretario della sezione Scudo e Demetrio Naccari
“Modello Reggio”, il circolo Pd di Pellaro convoca una riunione
Presenti Marco Minniti, Demetrio Battaglia, Giuseppe Marino, il segretario della sezione Scudo e Demetrio Naccari
REGGIO CALABRIA – PELLARO – Venerdì 21 u.s. si è tenuta, presso la sede del Circolo PD “G. Scudo” di Pellaro, un’assemblea degli iscritti aperta alla partecipazione e al contributo di tutti i cittadini.
È stato un momento importante perché si è potuta rilevare un’ampia partecipazione, sia da un punto di vista numerico che per la ricchezza e la qualità degli interventi.
Erano presenti, tra gli altri, l’on. Marco Minniti, il consigliere regionale Demetrio Battaglia, il consigliere comunale Giuseppe Marino, l’avv. Demetrio Naccari.
Nel corso della discussione sono stati affrontati i problemi legati alla criticità della situazione politica e amministrativa, sia a livello nazionale che locale, che vede i cittadini sempre più vittime dei provvedimenti adottati per risanare i bilanci pubblici.
Particolare spazio è stato dato alla discussione su quanto è avvenuto e su quanto potrà avvenire per la disastrata situazione delle casse comunali, dove è palese che si stiano scontando le conseguenze del c.d. “modello Reggio”, come modello di malgoverno.
Altro punto che ha coinvolto nella discussione i presenti è stato quello riguardante l’organizzazione interna del partito: è emersa la necessità del superamento della gestione straordinaria; del completamento, in maniera trasparente, del tesseramento, in tempi brevi e date certe; della celebrazione dei congressi, per il rilancio dell’azione politica del partito, a partire dal territorio.