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TAURIANOVA (RC), MARTEDì 24 DICEMBRE 2024

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“Per una Pubblica amministrazione di qualità: ascolto, trasparenza, valutazione”

“Per una Pubblica amministrazione di qualità: ascolto, trasparenza, valutazione”

| Il 26, Mar 2012

E’ il tema del seminario che si terrà domani a Lamezia Terme

“Per una Pubblica Amministrazione di qualità: ascolto, trasparenza, valutazione”

E’ il tema del seminario che si terrà domani a Lamezia Terme

 

 

“Migliora PA”, la customer satisfaction per la qualità dei servizi pubblici, è una iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007 – 2013 finalizzata alla promozione della cultura della Customer Satisfaction e alla diffusione degli strumenti di customer satisfaction management nelle regioni obiettivo convergenza. E’ realizzata in collaborazione con Forum PA e Lattanzio Associati. La città di Lamezia Terme ospiterà domani martedì 27 marzo alle 9.30, nella sala conferenze di Unioncamere in via delle Nazioni, il seminario, unico appuntamento in Calabria nell’ambito del progetto multiregionale, “Per una Pubblica Amministrazione di qualità: ascolto, trasparenza, valutazione. L’integrazione della Customer Satisfaction nel ciclo delle performance”.

Dopo i saluti del sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, introdurrà Laura Massoli, dirigente UMPA, Dipartimento della Funzione Pubblica. Presenterà il progetto Gianni Dominici, direttore generale Forum PA. Pietro Barrera, direttore del Centro Didattico Permanente Luigi Pianciani della Provincia di Roma, nonché presidente del Nucleo di valutazione del Comune di Lamezia, relazionerà sul tema “Verso una PA orientata al cittadino: dalla burocrazia alle performance”; Mario Collevecchio, esperto in Public Management tratterà il “Il ciclo di gestione della performance: cosa cambia nel processo di programmazione e controllo”; Biagio D’Ambrosio, Dirigente dell’Area Organizzazione Sviluppo delle Risorse umane e Rapporto con i Cittadini, del Comune di Lamezia Terme parlerà de “L’attuazione della riforma nell’ente locale: trasparenza, misurazione, innovazione”; Donatella Romeo, segretario generale della Camera di Commercio di Crotone e di Vibo Valentia si soffermerà su “Il sistema di gestione, misurazione e valutazione delle performance delle Camere di Commercio; Pierluigi D’Apice, responsabile del Controllo di Gestione del Comune di Reggio Calabria analizzerà la “Misurazione della soddisfazione e qualità dei servizi nella valutazione delle performance. L’esperienza di Reggio Calabria”. Conclude i lavori Filippo Chesi di Partner Lattanzio e Associati, che nel pomeriggio a partire dalle 14.15 illustrerà il laboratorio territoriale che si svilupperà a Lamezia Terme e approfondirà le metodologie e gli strumenti per l’integrazione della customer satisfaction nel ciclo di programmazione e controllo e sull’impostazione del progetto e definizione delle attività da svolgere da parte delle pubbliche amministrazioni. Seguirà il gruppo di lavoro.

redazione@approdonews.it