“Riappaiono gli zombi della politica taurianovese”
redazione | Il 14, Gen 2012
E’ quanto dichiara il coordinamento cittadino del Pdl in merito alla notizia della riunione tra le forze politiche del centrosinistra
“Riappaiono gli zombi della politica taurianovese”
E’ quanto dichiara il coordinamento cittadino del Pdl in merito alla notizia della riunione tra le forze politiche del centrosinistra
Riceviamo e pubblichiamo:
Cari concittadini,
dopo anni di silenziosa assenza, ecco riapparire, in modo anche loquace, gli zombi della politica taurianovese.
Difatti leggiamo a pag. 40 del “Il Quotidiano, di giorno 14 u.s., che le sezioni locali del PD, di S.E.L. e di I.D.V. si sarebbero incontrati perché “…….l’unione delle forze progressiste rappresenti per il futuro una straordinaria possibilità di cambiamento per le sorti della Città, screditata e messa in ginocchio negli ultimi anni dell’azione disastrosa del centrodestra”.
Questa parte del loro documento, fa palesemente capire, effettivamente, come siano stati assenti, nascosti nei meandri dell’oltretomba, dalle vicissitudini che si sono succedute nella storia politico-amministrativa della nostra Città.
Non sanno, poverini, che il centrodestra non governa Taurianova dal gennaio del 2007 e che da allora sono passati ben cinque lunghi anni, questi sì, disastrosi su tutti i fronti.
D’altronde, l’ultima loro apparizione nell’agone politico taurianovese risale alle amministrative della primavera del 2007.
Dopodiché, l’assordante silenzio pubblico, li ha contraddistinti solo per le sotterranee e vane pretese di accordo amministrativo con la prima amministrazione targata Romeo e, successivamente, nelle ultime consultazioni per l’elezione del nuovo Sindaco.
Consultazioni che hanno disertato, dimostrando di fregarsene dei buoni propositi che ora strumentalmente ostentano.
Li ha contraddistinti, infine, anche il silenzio tombale fatto calare sull’apporto elettorale, decisivo per l’elezione a Sindaco di Romeo, concesso, anch’esso, silenziosamente.
E ora, nel prendere atto dell’incapacità dell’attuale Amministrazione Comunale, per non sconfessare la loro decisiva e scellerata scelta elettorale a favore di Romeo, con chi se la prendono? Con la minoranza consiliare!!!
Udite, udite, secondo gli zombi, se Taurianova è allo sfascio la colpa non è di Romeo e della sua compagine amministrativa, ma della minoranza consiliare che, a dir loro, non suggerisce al Sindaco cosa dovrebbe fare.
Cari zombi, oltre a non essere più credibili, siete diventati pure ridicoli!!!
A parte il fatto che chi segue le vicende politiche locali, chi conosce quanto accade nelle sedute dei Consigli Comunali e, anche, l’azione politico-amministrativa di proposta e controllo attuata dalle minoranze consiliari (tranne qualche singolo consigliere in attesa di………..) , sa benissimo che tutte le proposte fin qui avanzate dalla minoranza sono state tutte, dicasi tutte, respinte dalla maggioranza amministrativa senza neanche volerle discutere.
Ma non sarrebbe stato più logico pensare, che avremmo dovuto essere noi,di fronte al pantano amministrativo in cui ci ha cacciati Romeo, a denunciare il colpevole e assordante silenzio delle sinistre (davvero sinistre) ?
Invece, rieccoli, più pallidi che mai, scagliarsi contro chi non governa più questa Città da sei anni, ignorando i disastri già procurati copiosamente dalle due amministrazioni Romeo intervallati, sempre per colpa di Romeo e dei partiti politici che lo hanno votato (in primis tutti le sinistre), da due anni di mortificante commissariamento per infiltrazione e condizionamento mafioso.
Sarebbe come se noi ci mettessimo a sparlare dell’amministrazione di sinistra a guida del compianto Sindaco Argiroffi, eppure ce ne sarebbero di argomenti, ma noi non lo facciamo per due motivi: 1) siamo convinti che non serve a nessuno, men che meno alla Città, fare demagogica dietrologia; 2) Noi non spariamo sulla croce rossa.
Cari signori del PD, di S.E.L. e di I.D.V. , oggi non avete nessun diritto morale per poter intervenire sulle sorti della nostra Città.
Se le condizioni di Taurianova sono oggi di assoluto degrado la colpa è soprattutto vostra che, fregandovene del futuro della nostra comunità, non avete sentito neanche la necessità di presentare una vostra piattaforma progettuale sul futuro della nostra Città. Vi siete sottratti alla vostra responsabilità, difronte all’elettorato, chi per scelta chi, persino, per incapacità a presentare le liste e ora vorreste assurgere a Profeti e salvatori della Patria.
NO, non ne avete le credenziali!!! Tornate nel limbo dove si siete cacciati da sei anni!
COORDINAMENTO CITTADINO PDL
redazione@approdonews.it