“Taurianova non è alla deriva”
redazione | Il 09, Apr 2013
Il sindaco Domenico Romeo difende la sua città dalle critiche che gli vengono mosse
“Taurianova non è alla deriva”
Il sindaco Domenico Romeo difende la sua città dalle critiche che gli vengono mosse
Riceviamo e pubblichiamo:
L’Amministrazione comunale e la Città tutta, non accettano assolutamente tale affermazione pronunciata, nel contesto di un articolo apparso sulla stampa locale.
Nel rilasciare simile dichiarazione non si contribuisce, certamente, a fare crescere la Città e/o a farla emergere invece, come merita e come e’ giusto.
Si contribuisce, invece, a denigrare questa Nostra Città che, certamente, non lo merita!
Non lo merita perché non è vero!
Non lo merita, in particolare, perché viviamo in una Società sana per valori e per principi!
Perché è innegabile che qui, proprio a Taurianova, esiste un’ Amministrazione Comunale che dal niente assoluto e’ riuscita, e continuerà a riuscirci, a garantire i servizi comunali improntando la propria azione politica – amministrativa ai veri principi dell’imparzialità, della legalità, della trasparenza e del risparmio!
È innegabile, altresì, che in questi due anni di gestione, nonostante la disastrosa situazione finanziaria , questa Amministrazione e’ riuscita a garantire tutti i servizi. Numerosi sono i finanziamenti ottenuti dagli Enti Regione e Provincia che andranno a breve a vantaggio dell’intera Comunità!
Non siamo alla deriva e non lo saremo mai!
Noi, agiamo con i fatti e non con le parole, con spirito ed unanime volonta’ dando senso e certezza all’azione politica intrapresa.
Per dovere di cronaca informiamo la citta’ che a breve verranno effettuati i seguenti lavori di manutezione varia:
* A) Realizzazione nuovo tratto fognante Via TRIPOLI ;
* B) Sistemazione, mediante una completa pavimentazione con conglomerato bituminoso (Binder) e strati di usura (tappetino) PIAZZALE SCUOLA ELEMENTARE – FRAZIONE DI AMATO;
* C) Realizzazione di un nuovo manto impermeabile SUL TERRAZZO EDIFICIO SCUOLA ELEMENTARE 2^ CIRCOLO ADIBITO A SCUOLA MATERNA “GIOVINAZZO”;
* D) Sistemazione pozzetti di ispezione rete idrica e fognante;
* E) SISTEMAZIONE VIABILITÀ CENTRO ABITATO DI TAURIANOVA, ed in particolare nelle due circonvallazioni, provvedendo in alcune zone alla fresatura e allo spandimento di strato di usura tappetino;
* F) TAGLIO E POTATURA DI ALBERI DI GROSSE DIMENSIONI E ALTO FUSTO nella Piazza Gagliardi della frazione di Amato, nella Via Garibaldi della frazione San Martino, nell’area interna del Cimitero di Iatrinoli.
Non siamo alla deriva neanche per quanto concerne l’igiene pubblica, raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani. Premesso che le competenze del Commissario Emergenza rifiuti sono passate alla Regione Calabria, riaprendo di fatto nuovi iter e procedure, non si e’ perso tempo e siamo in continuo contatto con l’Assessorato Regionale competente al fine di ripristinare al meglio l’igiene pubblica. Siamo stati assicurati che oltre al normale conferimento dei rifiuti verra’ garantito il conferimento del surplus presso altre discariche. Siamo in attesa di soluzioni definitive da parte della Regione Calabria relativamente a tale problematica che purtroppo investe l’intero territorio regionale.
A questo proposito informeremo minuziosamente la Città su tutti gli interventi effettuati su tale problematica ed
INVITO
TUTTI I CITTADINI AD AVERE PAZIENZA PERCHÉ IL PROBLEMA STA PER RISOLVERSI!
Voglio, ancora, intervenire sulla ulteriore problematica della riduzione dell’acqua potabile che si sta verificando in Città da qualche giorno:
– purtroppo si è verificato un guasto non prevedibile su un tubo di portata che parte direttamente dalla fonte di approvvigionamento. L’ Ufficio tecnico, coordinato dall’arch. Cardona e dall’assessore Raffaele Sofia, e’ intervenuto prontamente con gli operai comunali, con grande solerzia e senso di sacrificio provvedendo ai necessari lavori che si concluderanno a breve;
– a seguito di tale inconveniente si stanno effettuando manovre giornaliere continue riducendo la portata alle varie zone per assicurare l’acqua potabile in tutta la Città anche se in maniera ridotta.
Un plauso va a tutti gli operai comunali addetti al servizio che con sapienza, dedizione e spirito di sacrificio stanno alleviando l’inconveniente.