Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 22 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Quando la violenza “sporca” lo sport. A Cosenza accade l’apocalisse dopo il derby, lancinanti le urla dei bambini all’interno di un fast-food a Rende Si parla di un centinaio di tifosi del Catanzaro che sono scesi dai bus in un parcheggio del fast-food, ferito un agente di polizia

Quando la violenza “sporca” lo sport. A Cosenza accade l’apocalisse dopo il derby, lancinanti le urla dei bambini all’interno di un fast-food a Rende Si parla di un centinaio di tifosi del Catanzaro che sono scesi dai bus in un parcheggio del fast-food, ferito un agente di polizia

Un derby sporcato dalla violenza degli ultras che hanno creato gravi disagi e paura tra la gente dopo l’incontro al “Marulla” vinto dai giallorossi per 2-0.
I primi movimenti di tensione si sono verificate sullo stradone che conduce allo stadio cosentino con il lancio di petardi e un confronto con le forze dell’ordine.
Inizialmente c’è stata una carica di “alleggerimento”, il serpentone è ripartito per imboccare l’autostrada a Rende. e nei pressi dello svincolo però nuove cariche da parte della polizia e della Guardia di Finanza in assetto antisommossa. Una serie di esplosioni di ha interessato anche il piazzale del McDonald’s, dove dai video divulgati dai social si registrano anche dei danneggiamenti da parte dei tifosi del Catanzaro.
Si sentono le urla dei dei bambini spaventati mentre assistono all’interno di un McDonald’s di Rende, ma quello che accade fuori è ancora più grave in quanto si vedono dei veri e propri teppisti vestiti da ultras “armati” di spranghe, fumogeni e petardi seminano il panico all’altezza dello svincolo di Cosenza Nord. Tutto si consuma in pochi minuti, una scena apocalittica alla quale sono costretti ad assistere famiglie e bambini.
Ma la scena raccapricciante è che la gente dentro il locale intento a trascorrere un momento sereno con i bambini, sono stati presi dalla paura specie i piccoli terrorizzati di quanto accade fuori con lancio di fumogeni e petardi.
Quello che si spera è che i colpevoli vengono assicurati alla giustizia e saranno puniti con pene esemplare perché questa gente non ha nulla a che vedere con lo sport, E che siano banditi severamente da ogni competizione sportiva perché nessuno si deve arrogare il diritto di usare la violenza dopo una semplice partita di calcio e ledere la tranquillità e compromettere l’incolumità di persone con dei bambini ai quali magari il calcio nemmeno interessa.
(ANSA)Scontri tra ultras del Catanzaro e la polizia al termine del derby di serie B con il Cosenza. Un centinaio di tifosi giallorossi al rientro dalla partita hanno lasciato i bus e sono scesi nel parcheggio di un fast-food nei pressi dello svincolo autostradale di Rende e hanno lanciato fumogeni, petardi, e danneggiato alcune attività commerciali. Nei tafferugli è rimasto ferito un agente di polizia, mentre altri due colleghi sono rimasti contusi. Uno dei capi ultrà del Catanzaro è stato fermato e portato in Questura.
(GiLar)