banner bcc calabria

Raccolta differenziata: a Rizziconi prevale il buonsenso

banner bcc calabria

banner bcc calabria

di Bruno Morgante

La denuncia di Approdonews riguardo il disservizio e la confusione che si era creata a Rizziconi nella distribuzione da parte della Radi, società che fornisce il servizio di ritiro porta a porta dei rifiuti differenziati, ha smosso le acque e l’Amministrazione Comunale, nella persona del vicesindaco e assessore all’ambiente Rosario Loiacono, ha deciso di bloccare le modalità di distribuzione dei cinque contenitori di diverso colore e ordinare alla Radi di procedere alla distribuzione domiciliare.
E’ una scelta di buonsenso e si evitano le confusioni che si erano create, con la gente costretta a perdere giornate per prendere prima il numero corrispondente a quello sui contenitori e poi per andare a ritirarli.
Il tutto senza un minimo di organizzazione per ordinare le file, per evitare i giochi dei furbi che ci sono sempre e che possono generare reazioni in gente in fila da ore sotto il caldo. Tutto è bene ciò che finisce bene ed è importante sottolineare l’importanza di una cronaca libera in un libero giornale.