Randagismo: al via nella Piana di Gioia Tauro la campagna di sterilizzazione
Mar 12, 2012 - redazione
Promossa dall’associazione Animalisti italiani onlus
Randagismo: al via nella Piana di Gioia Tauro la campagna di sterilizzazione
Promossa dall’associazione Animalisti italiani onlus
Nella piana di Gioia Tauro partira’ a breve la campagna di sterilizzazioni gratuite promossa dall’associazione Animalisti Italiani onlus. La campagna prevede l’applicazione gratuita del microchip e sterilizzazione (ovario isterectomia-orchiectomia) per cani e gatti appartenenti a nuclei familiari in condizioni economiche disagiate. La Campagna di sterilizzazione dell’Associazione verrà effettuata con la collaborazione dell’Ordine dei Medici Veterinari e prevede un iter di richiesta del Buono che consente di accedere gratuitamente alla sterilizzazione e inoculazione del microchip. I beneficiari saranno:
– Individui con limite ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) fino a euro 15.000 ed iscritti all’associazione “Animalisti Italiani Onlus”
– Individui con limite ISEE fino a euro 8.263, anche se non iscritti.
Per accedere alla sterilizzazione gratuita occorre compilare il modulo di richiesta (che può essere scaricato dal sito www.animalisti.it) e spedirlo, unitamente al modello ISEE presso la sede dell’Associazione o per posta ordinaria, o via fax o per e-mail. Ai beneficiari verrà inviato un buono per la prestazione richiesta da presentare obbligatoriamente al veterinario aderente all’iniziativa. Il veterinario potrà eseguire la prestazione solo a coloro che presenteranno il buono e per un’unica prestazione. Il buono è nominativo e non può in nessun caso essere ceduto a terzi benché familiari o conviventi. In caso l’animale oggetto della prestazione venisse condotto da altra persona, questa dovrà preventivamente munirsi di delega da consegnare al veterinario. L’Associazione sostiene esclusivamente le spese per l’intervento chirurgico di sterilizzazione e applicazione del microchip. Verranno soddisfatte le richieste in ordine di arrivo fino ad esaurimento del budget a disposizione. L’associazione fornirà l’elenco degli ambulatori veterinari aderenti nelle province interessate (aggiornamento aderenti su www.animalisti.it). Le sterilizzazioni dei cani verranno effettuate solo se dotati di microchip e iscritti all’anagrafe canina a nome del richiedente, pertanto è necessario presentarsi con il libretto del cane. In caso di assenza del microchip (o di tatuaggio illeggibile) verrà installato gratuitamente.
PER INFORMAZIONI contattare l’Associazione “Animalisti Italiani Onlus”: Via Don Minzoni, 28 – 66034 Lanciano (CH); E-MAIL: info@animalisti.it – Tel. 0872.41.301 (al pubblico dal Lunedì al Venerdi ore 11/13 – 15/17) – Fax 0872.71.54.04 Campagna di prevenzione del randagismo associazione “Animalisti Italiani Onlus”.
REGOLAMENTO su www.animalisti.it
Per la Piana di Gioia Tauro potranno essere richieste informazioni scrivendo all’indirizzo mail: animalistipianagioiatauro.rc@gmail.com oppure telefonando ai numeri 320/6240924 o 338/5296267, al quale risponderà l’ambulatorio veterinario del dott. Antonio Ferraro di Taurianova. L’iniziativa è estremamente utile in un territorio ad alta densità di randagismo come la piana di Gioia Tauro.
redazione@approdonew.it