Rap resistente al csoa Cartella con Principe e i Kalafro
redazione | Il 03, Ago 2012
Domani alle 22
Rap resistente al csoa Cartella con Principe e i Kalafro
Domani alle 22
Domani alle ore 22 serata rap al c.s.o.a. Cartella: nello spazio gallicese ancora sotto sequestro si esibirà il rapper torinese Principe, con il suo ultimo lavoro Dalla parte sbagliata.
Principe, attivo sulla scena Hip Hop italiana fin dagli anni ’90, vanta collaborazioni con ATPC, Funk Famiglia, Tsu, Dj Fede, e il suo lavoro è caratterizzato dalla ricerca musicale, ma anche dalla coerenza e fedeltà al rap “classico”. Le tematiche dei suoi testi sono legate al sociale e alla cultura hip hop.
Principe vanta diverse collaborazioni anche con i Kalafro, il collettivo musicale reggino con il quale condividerà l’arena del Parco Cartella.
I Kalafro, attivi sin dai primi anni duemila, con il loro progetto che affonda le radici nel linguaggio esplicito del rap, nel suono ipnotico del reggae e nella vibrazione folk, sono una realtà fortemente legata alla terra di origine; l’emigrazione, il Sud, la difesa del territorio, il contrasto alla criminalità organizzata, sono temi sempre presenti nei loro testi. Dal 2003 al 2010 i Kalafro hanno girato tutta Italia, partecipando a festival, a concorsi musicali, a manifestazioni, e sono a pieno titolo una delle band più importanti del panorama rap nazionale.