Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 14 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Rapina in parafarmacia a Belvedere, arrestato L'uomo si era fatto consegnare i soldi minacciando il titolare ed i clienti con un coltello a serramanico

Rapina in parafarmacia a Belvedere, arrestato L'uomo si era fatto consegnare i soldi minacciando il titolare ed i clienti con un coltello a serramanico
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

La scorsa sera, approfittando dell’imminente orario di chiusura, un uomo è entrato in una parafarmacia nel comune di Belvedere Marittimo (CS) e, armato di un coltello a serramanico, ha minacciato la titolare e i clienti presenti per farsi consegnare parte dell’incasso. Presi i soldi l’uomo si è dato a precipitosa fuga a bordo di un’autovettura che lo stesso aveva nascosto in una via periferica nei pressi dell’esercizio commerciale.

Immediato l’allarme al numero di pronto intervento 112 dato dalla stessa titolare che ha permesso ai militari della Stazione Carabinieri di Belvedere Marittimo di giungere sul posto dopo pochi minuti. Le indagini serrate dei militari dell’Arma che hanno escusso i presenti e visionato alcune telecamere di esercizi commerciali limitrofi, hanno permesso di identificare il rapinatore in un uomo, classe ’82, di Cetraro (CS) già conosciuto alle forze dell’ordine.

I Carabinieri hanno attuato sul territorio una vera e propria caccia all’uomo che si è conclusa con l’arresto del soggetto ricercato nei pressi della sua abitazione dove è stato fermato e perquisito e trovato in possesso del coltello utilizzato per la rapina.

L’uomo , arrestato con l’accusa di rapina aggravata e porto ingiustificato di armi, giudicato con rito direttissima è stato associato al carcere di Paola (CS).