Referendum costituzionale, giovedì “Scelgo No” A Reggio Calabria l’incontro pubblico con l’on. Massimo D’Alema e il capogruppo “La Sinistra” Giovanni Nucera
Giovedì, alle 19, all’Auditorium “Nicola Calipari” del Consiglio regionale della Calabria in via Cardinale Portanova si terrà l’incontro pubblico “Verso il Referendum costituzionale: Scelgo NO”, che vedrà la presenza dell’onorevole Massimo D’Alema.
L’incontro pubblico, promosso dal capogruppo de “La Sinistra” in Consiglio regionale Giovanni Nucera e moderato dallo scrittore Santo Gioffrè, vuole rendere con chiarezza le ragioni del No espresse da uno dei principali esponenti politici schieratosi a sostegno del “No”, l’onorevole Massimo D’Alema, già Presidente del Consiglio dei ministri, Ministro degli Esteri e Presidente del Copasir.
“Prosegue la nostra mobilitazione per il NO al referendum, – ha commentato Giovanni Nucera – mobilitazione che ha preso avvio già lo scorso 29 gennaio con la costituzione del primo comitato referendario regionale. Abbiamo proseguito poi a febbraio con la costituzione del comitato provinciale per il “No” al referendum. Continueremo fino al 4 dicembre, data in cui saremo tutti chiamati in difesa della nostra Costituzione. Quella del 27 ottobre rappresenta un’occasione importante per dirimere i punti controversi di una riforma – a mio parere antidemocratica – nonché un momento d’incontro e di confronto con tutti i cittadini.”