Reggio, al via il concorso “La Venere del Mediterraneo”
redazione | Il 04, Giu 2011
La manifestazione è organizzata dall’associazione “Nuovi Orizzonti”
Reggio, al via il concorso “La Venere del Mediterraneo”
La manifestazione è organizzata dall’associazione “Nuovi Orizzonti”
Il Concorso Internazionale di bellezza “La Venere del Mediterraneo” entra nel vivo. Organizzato dall’Associazione Nuovi Orizzonti di Reggio Calabria, è in piena fase di pianificazione il prestigioso Concorso Internazionale di bellezza, bravura ed intelligenza “La Venere del Mediterraneo”, che vedrà protagoniste le donne italiane e del bacino del Mediterraneo di età compresa tra i 18 ed i 28 anni.
Il gentil sesso vuole farsi conoscere non solo per la bellezza ma anche per le enormi capacità intellettive, culturali e pratiche. Le rappresentanti delle città o degli enti partecipanti, gareggeranno e animeranno le giornate e le serate della manifestazione, destreggiandosi nel ricco programma a loro destinato. Le fasce che saranno assegnate sono:
– Miss Venere vincitrice assoluta del concorso
– Miss Giunone per il sorriso più bello
– Miss Diana per l’eleganza
– Miss Minerva per la simpatia
– Miss Athena per la migliore prova disputata.
Le iscrizioni scadono improrogabilmente il 15 GIUGNO 2011. E’ importante non attendere l’ultimo momento per le adesioni, meglio provvedere ora! Sul sito www.nuovi-orizzonti.eu è reperibile il bando completo del Concorso nonché il modulo (http://www.nuovi-orizzonti.eu/concorso_iscrizione.php) per le iscrizioni. Il Concorso è incastonato nel più vasto evento che si svolgerà sullo splendido, e ricco di storia, Lungomare di Reggio Calabria dal 27 al 31 luglio 2011 denominato “I TESORI DEL MEDITERRANEO”.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Nuovi Orizzonti” cha da molti anni lega le sue iniziative alla promozione ed alla valorizzazione del territorio coniugando alla perfezione sport, cultura, turismo, commercio e spettacolo. Si tratta di un evento originale, che coinvolge realtà nazionali ed internazionali, in un’iniziativa che ha lo scopo di coniugare aggregazione, promozione, scambio culturale e dialogo, tra tutti i suoi protagonisti. L’obiettivo principale è creare momenti di promozione per tutti gli enti e le città che aderiscono alla manifestazione e partecipano, come parte integrante, a questa grande iniziativa. Lo stretto che divide Calabria e Sicilia, il più bel chilometro d’Italia, il calore del clima e della sua gente, l’ospitalità del popolo reggino, l’accoglienza degli amministratori pubblici, hanno – già nelle predenti edizioni – conquistato tutti i partecipanti entusiasti della manifestazione, che si è contraddistinta per l’autenticità e per l’enorme ritorno d’immagine.
Teatro della manifestazione – ancora una volta – sarà lo Stretto di Messina, dove si allestiranno tutte le iniziative utilizzando al meglio le risorse dei luoghi bagnati da questo splendido specchio d’acqua. L’edizione 2011 è ancora più ricca di idee ed iniziative innovative tendenti a migliorare ed ampliare il programma: sport, cultura, turismo, commercio, spettacolo, attività sociali e produttive. Il Progetto è cofinanziato dall’Unione Europea, dal Governo Italiano nel quadro dei POR Calabria 2007/2013.
redazione@approdonews.it