Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 23 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggio Calabria, arrestati due malviventi esperti nello svaligiare appartamenti I due, Damiano Berlingeri e Alessandro Bevilacqua, sono stati presi in flagrante in prossimità del rione Modena

Reggio Calabria, arrestati due malviventi esperti nello svaligiare appartamenti I due, Damiano Berlingeri e Alessandro Bevilacqua, sono stati presi in flagrante in prossimità del rione Modena
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

I Carabinieri della Stazione di Rione Modena hanno arrestato, nella giornata di ieri, due malviventi che si erano introdotti furtivamente in un’abitazione del capoluogo reggino.
I due: Berlingieri Damiano classe ’78 e Bevilacqua Alessandro classe ’88, entrambi pregiudicati, sono stati colti in flagrante quando alle ore 18,30 le pattuglie in servizio sul territorio sono state allertate dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri circa la presenza di due soggetti presenti in un’abitazione sita al piano terra di via Pio XI. L’immediato intervento dei militari ha permesso di sorprendere i malviventi proprio nell’atto di uscire dalla porta finestra dell’appartamento che avevano precedentemente scassinato. Vistisi sorpresi, i delinquenti, hanno tentato di scappare ma il pronto intervento delle Forze dell’Ordine ha permesso di bloccare immediatamente il primo dei due soggetti, mentre l’altro veniva arrestato dopo un inseguimento di circa un chilometro per le vie della città.
La perquisizione personale effettuata nell’immediatezza dei fatti ha permesso di rinvenire addosso ai due ben 17 orologi varie marche, 40 bracciali, 3 paia di orecchini, 20 collane e 18 anelli, per un valore complessivo di circa 3.000 euro.
Dopo l’arresto Berlingeri e Bevilacqua sono stati condotti alla caserma di Viale Calabria e dichiarati in stato di arresto per il reato di furto aggravato in abitazione. Oggi, l’Autorità Giudiziaria reggina, ha convalidato l’ arresto eseguito dai militari, disponendo la traduzione dei due presso la Casa Circondariale di Arghillà.