Reggio Calabria celebra Suor Brigida Postorino Giovedì 19, al Duomo, la messa in suffragio della fondatrice dell'ordine delle Immacolatine
Si terrà il prossimo giovedì, 19 novembre 2015, alle ore 17.00 in Basilica Cattedrale a Reggio Calabria, la solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, Arcivescovo Metropolita Reggio Calabria – Bova, in ricordo di Suor Maria Brigida Postorino.
A 150 anni dalla nascita della loro Fondatrice, le figlie di Maria Immacolata, intendono ricordare così la Venerabile, per la quale è in corso, in Vaticano la Causa per la Canonizzazione.
Suor Brigida Postorino, con il suo impegno, portò l’amore per gli altri, da Catona, periferia della città di Reggio, sino a Frascati e in Argentina.
Un grande dono per la Chiesa di Catona, una piccola grande donna, che ha ispirato religiosi e comuni cittadini con il motto “Amore e zelo”, amore per Dio e per le anime”.
Desiderosa di elevale il livello sociale degli abitanti di Catona, come impegno pe i poveri del suo paese, istituì l’Istituto che ancora sorge nella periferia cittadina.
Una santità vissuta nel quotidiano, da ammirare e imitare sulla scia del pensiero di Don Bosco, per il quale: “l’educazione è una questione di amore”.
Oggi le Suore “Immacolatine”, riprendendo i sacrifici di Suor Brigida, rappresentano, per il territorio, un raggio di sole e di speranza, proprio come la loro fondatrice, che ha delineato la figura esemplare della suora: forte e dolce, zelante e compassionevole, indulgente nel giudicare, amante della preghiera e fonte di gioia per le anime.