Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 30 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggio, carnevale in pediatra all’ospedale “Riuniti” La spensieratezza della festa è entrata nella struttura sanitaria

Reggio, carnevale in pediatra all’ospedale “Riuniti” La spensieratezza della festa è entrata nella struttura sanitaria
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

La spensieratezza del Carnevale, per un pomeriggio, è entrata in ospedale.
Gli ospiti del reparto Pediatria degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria sono stati coinvolti lo scorso giovedì 4 febbraio, in un’allegra festa per l’arrivo del Carnevale organizzata dai volontari dell’ABIO, che hanno messo a loro disposizione maschere, costumi, stelle filanti e palloncini.
Per il secondo anno consecutivo la festa è stata allietata e animata dalla musica di “Interno Uno Manuel”, amico dei bambini, che ha voluto offrire il proprio contributo per far respirare l’atmosfera del carnevale ai piccoli in degenza e ai loro genitori regalando magia e leggerezza.
Lo spirito carnascialesco ha contagiato anche i medici e gli infermieri, che hanno condiviso con simpatia questo momento di gioco e divertimento. <>.
A rendere, poi, indimenticabile questa giornata è stata la visita dei giocatori della squadra di calcio ASD Reggio Calabria accompagnati dal Presidente Praticò che, dimostrando una spiccata sensibilità, hanno portato una ventata di brio e buonumore festeggiando il carnevale con i piccoli pazienti ai quali hanno distribuito tanti gadget.
Grazie all’attivismo dei suoi volontari, ABIO si occupa dell’accoglienza dei bimbi, degli adolescenti e dei loro familiari nella realtà ospedaliera, ricreando ambienti gradevoli e tranquillizzanti con lo scopo di alleviare, per quanto possibile, le sofferenze e mitigare il trauma che l’impatto dell’ospedalizzazione produce in coloro i quali si trovano a vivere l’esperienza di un ricovero, attraverso il gioco, il divertimento, il coinvolgimento dei piccoli in attività ludiche e ricreative.