Reggio, Confindustria a sostegno dell’hospice Donato il ricavato del ricevimento di fine anno
Ammonta a oltre seimila euro la somma raccolta da Confindustria Reggio Calabria e destinata a sostenere le attività dell’hospice “Via delle Stelle”. La mobilitazione degli industriali, guidati dal presidente Andrea Cuzzocrea, ha consentito di devolvere la cifra alla struttura di cure palliative della città dello Stretto. La consegna è avvenuta nel corso del ricevimento di fine anno – finalizzato proprio a questo scopo benefico – organizzato dall’associazione, che si è tenuto al “Casale 1890” di Sambatello.
Nel corso della serata, il presidente Cuzzocrea, a nome di tutte le aziende associate, ha consegnato al presidente del consiglio di amministrazione della fondazione “Via delle stelle”, Vincenzo Trapani Lombardo, un simbolico “assegno gigante” con l’indicazione della somma raccolta. “Confindustria Reggio Calabria – ha commentato l’ingegnere Cuzzocrea – tiene particolarmente alla realizzazione di attività che abbiano una ricaduta concreta nel sociale. Abbiamo pensato di destinare il ricavato della nostra azione di beneficenza all’hospice per dare al nostro Natale il senso della solidarietà e della vicinanza a quanti soffrono. Al tempo stesso, crediamo di aver fornito un piccolo ma significativo contributo che può aiutare questa struttura ad andare avanti. L’hospice è una realtà straordinaria della nostra città e riteniamo sia dovere di tutti fornire anche un piccolo supporto per sostenerla”.
Da parte sua, Trapani Lombardo ha ringraziato gli industriali “per l’interesse e la concreta vicinanza dimostrata verso l’hospice. Reggio Calabria è una città da sempre generosa nei nostri confronti. E’ anche grazie a questa attenzione e a questo impegno spontaneo del tessuto sociale reggino che riusciamo a lavorare ogni giorno per garantire dignità alla sofferenza del malato”.