Reggio, domenica la prima Festa Regionale delle PGS Calabria L’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice ospiterà l’attesa giornata sportiva
Prosegue a ritmi spediti l’avvio di stagione delle Polisportive Giovanili Salesiane calabresi nell’anno del cinquantesimo dalla fondazione dell’ente nazionale di promozione sportiva. Dopo l’assemblea dei dirigenti quadri, il clinic formativo per gli alleducatori ed il “Don Rua Day” di Bova Marina, si torna in campo per la prima Festa Regionale riservata alle categorie micro e mini di calcio a cinque, pallavolo e basket. Sarà l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria, situato nel rione Modena, ad ospitare, domani, l’importante concentramento sportivo che registrerà la partecipazione di società, alleducatori e piccoli atleti provenienti da più parti della Calabria. Oltre alle consuete e attesissime partite, non mancheranno i giochi a punti, i momenti di riflessione, la celebrazione eucaristica, nonché occasioni di intrattenimento per i bambini ed i genitori, tra cui i gonfiabili e lo zucchero filato.
La manifestazione sportiva di domenica farà da “anticamera” ai campionati di calcio a cinque, pallavolo e basket promossi per tutte le fasce d’età dalle PGS Calabria, tornei che avranno inizio, con riferimento ad alcune categorie, già a partire dalle prossime settimane.
Per informazioni sui campionati, per prendere parte ai tornei ed alle attività sportive e per conoscere più da vicino le iniziative delle PGS, è possibile visitare il sito ufficiale del Comitato Regionale www.pgscalabria.it e consultare la pagina facebook “PGS Calabria”.