Reggio: la Fiamma non firma alcun manifesto
redazione | Il 23, Set 2012
“In questi giorni molti degli ‘addetti ai lavori’ che incontriamo per strada ci ripetono la stessa domanda: voi della Fiamma con che manifesto state? È presto e seccamente detto: con nessuno”
Reggio: la Fiamma non firma alcun manifesto
“In questi giorni molti degli ‘addetti ai lavori’ che incontriamo per strada ci ripetono la stessa domanda: voi della Fiamma con che manifesto state? È presto e seccamente detto: con nessuno”
Riceviamo e pubblichiamo:
Molti rimangono spiazzati alla nostra risposta, sembra loro incredibile non aver preso una posizione di partigianeria all’interno di questo nuovo dibattito che anima la città. Eppure è così, la Fiamma non firma alcun manifesto perché, come da suo carattere, non intende farsi travolgere e trascinare nel vortice di polemiche che, di fatto, si sono miseramente scatenate.
Abbiamo più volte denunciato come uno dei mali della città la disgregazione della società reggina ma adesso dobbiamo cominciare a registrare di vivere in una città addirittura impazzita. Ci sembra assurda l’incapacità ormai conclamata nel riuscire a creare un sereno dibattito fra parti che tenda, attraverso il confronto di pensieri ed idee differenti, a presentare soluzioni costruttive ed a beneficio della collettività. Tutto, ogni minima forma di espressione, senza scendere nel merito dei contenuti ed a prescindere dai promotori, è diventato motivo di scontro, anche violento e spesso insensato, fra parti che mirano così esclusivamente alla delegittimazione dell’altro ed alla ignobile strumentalizzazione politica.
In questo triste teatrino di sagome bianche a farne le spese però è solo la nostra amata città, la quale viene privata di forze positive e propositive troppo impegnate in stupide lotte intestine. Così Reggio si divide sempre di più, così Reggio continua a perdere le sue forze vitali mentre i veri e trasversali nemici di Reggio, che sono solo ed esclusivamente la mafia, la massoneria, la burocrazia corrotta, i commercianti evasori, gli imprenditori che sfruttano a nero i lavoratori, la politica collusa, si fortificano e possono continuare indisturbati a rafforzare le proprie posizioni di potere e ramificarsi infettando sempre più tutti i gangli della città. A questo irresponsabile, immaturo e mortificante sceneggiato della società reggina noi missini preferiamo sottrarci, e ci sentiamo di sottoscrivere solo ed esclusivamente il nostro amore verso la città di Reggio Calabria. Nella quotidianità di ognuno di noi, rispettando le regole del vivere civile partendo dalle più elementari, rispettando l’ambiente che ci circonda, svolgendo con senso del dovere e con onestà il nostro lavoro ed i nostri studi e soprattutto cercando di portare sempre idee e progetti utili alla crescita della collettività e della città tutta.
Fiamma Tricolore Reggio Calabria
redazione@approdonews.it