Reggio, l’Amministrazione ha premiato gli atleti che portano alto il nome della città
redazione | Il 03, Ago 2012
Consegnati stamattina i riconoscimenti
Reggio, l’Amministrazione ha premiato gli atleti che portano alto il nome della città
Consegnati stamattina i riconoscimenti
Questa mattina, nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, l’Amministrazione comunale ha consegnato i riconoscimenti agli atleti che si sono particolarmente distinti nelle loro specialità, portando in alto il nome della città di Reggio Calabria a livello nazionale ed internazionale. Erano presenti: la compagine della Luck Volley Reggio Calabria, vincitrice del Campionato Regionale di Serie C Maschile di Pallavolo e neo-promossa in Serie B2, con il capitano Andrea Neri e il mister Francesco Pavone, Francesco Scagliola, 11enne reggino del circolo Windsurf dello Stretto, che ha vinto il campionato del mondo under 13 IFCA di slalom, Claudio Raffone, quinto classificato nella stessa competizione, e la Società Ginnastica Ritmica “Gebbione”, vincitrice del Campionato Italiano “Collettivo” e Percorsi”.
La cerimonia è avvenuta alla presenza del sindaco Demetrio Arena, dell’assessore allo sport Walter Curatola, del presidente regionale del Coni, Mimmo Praticò, del Vice Presidente del Consiglio nazionale A.S.I., Peppe Agliano, e del rappresentante del Coni provinciale, Fulvio Mancini.
Dopo i saluti del Presidente della Società Ginnastica Gebbione, Carlo Chilà, con la direttrice tecnica Rosa Cristiano, del Presidente del Comitato provinciale FIPAV RC , Umberto Gatto, e del presidente del circolo Windsurf dello stretto, Roberto Raffa, il sindaco ha tenuto a sottolineare la valenza e i risultati delle iniziative sportive che confermano la passione che contraddistingue lo spirito della tradizione sportiva in città. “Lo sport non morirà mai- ha detto Arena- grazie alla passione di questi atleti dei quali sono fiero ed orgoglioso e ai quali vanno i complimenti dell’intera città di Reggio Calabria. I valori veicolati dallo sport spesso si manifestano maggiormente nelle discipline in cui minori sono gli interessi economici” e, a proposito del problema delle infrastrutture sportive, ha continuato “E’ necessario farsi carico dei problemi e delle esigenze del settore sportivo. Sono convinto che dobbiamo impegnarci maggiormente e trovare insieme le soluzioni più idonee”.