A Reggio mostra “Quello che le donne non dicono” Evento dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria
Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria nell’ambito degli eventi organizzati in occasione della Celebrazione del 65° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, comunica che, da domani 11 dicembre 2015 ore 11:30, presso i locali del Tribunale di Reggio Calabria, Palazzo Ce.Dir. (p.t.) si terrà la mostra fotografica dal titolo “Quello che le donne non dicono” quale campagna di sensibilizzazione sul tema della Violenza sulle donne.
Il CPO ha pensato di poter contribuire alla sensibilizzazione attraverso delle sequenza di fotografie … perché a volte, un’immagine, uno sguardo, può essere più eloquente e penetrante di mille parole.
“Quello che le donne non dicono” … è ciò con cui ogni giorno ci rapportiamo all’interno dei nostri studi …. quando, spesso, ci troviamo davanti donne che per troppo tempo hanno taciuto, per troppo tempo hanno giustificato, per troppo tempo hanno subito!
Ed è dal loro sguardo, ancor più che dalle loro parole, che accogliamo la loro richiesta d’aiuto e la loro volontà di uscire dal silenzio.
Il nostro compito di avvocati è proprio quello di offrire a tutte le donne – vittime … la nostra vicinanza, la nostra comprensione, il nostro sostegno aiutandole ad intraprendere un percorso che possa donare loro nuovamente la LIBERTA’ quella stessa libertà di cui molto spesso sono state private garantendo loro la possibilità di far sì che quei diritti umani, sanciti per la prima volta nella Dichiarazione Universale adottata dall´Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1948, non rimangano privi di reale e fattiva tutela.