Reggio, parte il torneo “Prendi a pallonate l’indifferenza” Evento per sensibilizzare gli studenti sull’importanza della donazione del midollo osseo
di Roberta Strano
Oggi sabato 9 Maggio alle ore 10, nella “Sala dei Lampadari” presso il Comune di Reggio Calabria, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 1° edizione Torneo Nazionale ADMO League 2015 “Prendi a pallonate l’indifferenza”.
L’Admo Federazione ONLUS ha organizzato questo evento per sensibilizzare gli studenti sull’importanza della donazione del midollo osseo con la collaborazione dell’E.C.O.KERO, comitato di cittadini liberi e attivi che intendono promuovere e valorizzare le risorse umane ed ambientali del territorio.
Ha moderato l’incontro il giornalistica della Gazzetta del Sud Giuseppe Praticò.
L’evento ha coinvolto a livello nazionale ben 46 squadre per un totale di 920 giocatori. Il 12 Maggio si svolgerà a Reggio Calabria.
La finalissima, che si disputerà il 23 Maggio a Vibo Valentia, al “Campoli” di Bocale vedrà fronteggiare la Polisportiva Pellarese, il Liceo Scientifico Statale “Leonardo Da Vinci”e l’Istituto Tecnico Commerciale “Raffaele Piria” mentre a Vibo scenderanno in campo l’Istituto IPPSARA “Gagliardi”, l’Istituto IIS “Tropea” e l’istituto ISS di Serra San Bruno.