Terminato il primo modulo di formazione per alleducatori che ha registrato la partecipazione di oltre cinquanta aspiranti “tecnici” provenienti da tutta la regione, per le Polisportive Giovanili Salesiane calabresi è tempo di dare il via alla stagione sportiva 2016-2017.
Sarà l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria, situato nel rione Modena, ad ospitare, domenica 13 novembre, la prima Festa Regionale riservata alle categorie Micro e Mini di calcio a cinque e pallavolo. La manifestazione sportiva, inserita tra le attività del settore giovanile, avrà inizio alle ore 9.30 e proseguirà fino alle ore 16.30. Prevista la partecipazione di società, alleducatori e piccoli atleti provenienti da più parti della Calabria, che avranno la possibilità di divertirsi e socializzare attraverso i sani valori dello sport. Non mancheranno, come di consueto, i momenti di riflessione, la celebrazione eucaristica, nonché occasioni di intrattenimento per i bambini ed i genitori presenti. Insomma, un evento sportivo a trecentosessanta gradi che ospiterà, secondo le attese, quasi cinquecento persone in un clima di festa e di puro volontariato tipico dello stile pigiessino.
La manifestazione sportiva di domenica farà da apripista ai campionati di calcio a cinque, pallavolo e basket promossi per tutte le fasce d’età dalle PGS Calabria, tornei che avranno inizio, con riferimento ad alcune categorie, già a partire dalle prossime settimane. Per informazioni sui campionati, per prendere parte ai tornei ed alle attività sportive e per conoscere più da vicino le iniziative delle PGS, è possibile visitare il sito ufficiale del Comitato Regionale www.pgscalabria.it e consultare la pagina facebook “PGS Calabria”.