Reggio: Re Befè arriva al Teatro della Girandola Il 12 e 13 dicembre, al Teatro della Girandola di Reggio Calabria, andrà in scena lo spettacolo allestito dalla Compagnia Pagliacci Clandestini
Al Teatro della Girandola terzo appuntamento della Rassegna Teatro ragazzi. Sabato 12 dicembre alle ore 18:00 e in replica domenica 13 dicembre alle ore 18:00 andrà in scena lo spettacolo “Re Befè” della compagnia reggina Pagliacci Clandestini. Lo spettacolo è rivolto a un pubblico di bambini e adulti tratto dalla filastrocca “Re Bèfe biscotto e mane” con Giulia Serranò, Alberto Caristo, Andrea Foti e Giuseppe Federico regia di Santo Nicito.
Quattro personaggi , narrano la filastrocca “Rebèfebiscottoemane”. Una filastrocca che affonda le proprie radici nella tradizione del sud Italia, diffusa nel periodo del regno delle due Sicilie (1816-1861), ogni regione, dalla Campania alla Sicilia tende ad attribuirsene la provenienza. Una storia raccontata a quattro voci con la collaborazione di chi sta ad ascoltare.
“C’era una volta un re…” inizia così la storia. Una chitarra, una gabbia e un libro un po’ particolare che fa da cornice alla narrazione sono gli oggetti di scena. I piccoli spettatori vengono coinvolti, entrano nel racconto catturati dal gioco del teatro.
E’ consigliata la prenotazione. Per informazioni 3207042460 – info@pagliacciclandestini.it