Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggio, riprendono lavori riqualificazione manto stradale Nella zona nord della città

Reggio, riprendono lavori riqualificazione manto stradale Nella zona nord della città
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

REGGIO CALABRIA – Riprenderanno a breve i lavori di riqualificazione del manto stradale nella zona nord della città in base all’accordo stipulato fra Comune, Città Metropolitana di Reggio Calabria ed Anas.

«Sarà un intervento radicale e definitivo» spiega il sindaco Giuseppe Falcomatà, al quale fa eco Riccardo Mauro, vicesindaco metropolitano e consigliere comunale, che ha aggiunto: «Dal prossimo 4 marzo la cittadinanza si troverà a dover affrontare dei piccoli disagi dovuti al divieto di transito e di sosta nelle aree interessate dal cantiere che, comunque, verrà spezzettato in lotti così da limitare le difficoltà incontrate da automobilisti e pedoni».

«L’intervento – afferma ancora il primo cittadino – diventa ovviamente necessario per rendere più agevole e meno pericoloso il transito in quelle che sono considerate delle arterie particolarmente importanti nel tessuto viario cittadino. Servirà un po’ di pazienza per un’opera che, tuttavia, è destinata a rimanere negli anni. Ad ogni modo, per cercare di agevolare il transito, sono stati individuati percorsi alternativi, anche per bus e mezzi pesanti, lungo l’intero periodo che vedrà gli operai impegnati nelle attività di scarifica e bitumazione delle strade».

«Come amministratori – conclude poi Riccardo Mauro – vigileremo affinché ogni operazione venga eseguita nella maniera più corretta e nel rispetto dei tempi previsti per l’ultimazione di lavori».