Ritorna “Choco Amore”, ritorna il cioccolato, ritorna la grande Festa a Reggio Calabria!
Il famosissimo tour delle Feste del Cioccolato Nazionali che sta facendo impazzire di gusto l’intero stivale per la quarta volta farà tappa a Reggio Calabria, su corso Garibaldi dal 7 al 9 aprile 2017.
Per tre giorni l’elegante e vivacissimo corso farà da palcoscenico ad uno spettacolo gastronomico unico nel suo genere. Anche quest’anno sarà possibile immergersi negli odori, colori e sapori del Cioccolato artigianale che diversamente da quello industriale è senza aggiunta di additivi e conservanti, quindi, proposto “fresco”, dal produttore al consumatore, conservando in se tutto il profumo e la fragranza del cioccolato “vero”.
L’evento promosso dalla CHOCO AMORE ed organizzato con stretta collaborazione della Confcommercio e con il graditissimo Patrocinio del Comune di Reggio Calabria, è ormai diventato il punto di riferimento per tutti i cittadini reggini e per tutti quelli provenienti dalla provincia che amano vivere il centro di una delle città più belle e “vive” d’Italia.
Gastronomia, artigianato, cultura e divertimento, come al solito la Festa del cioccolato vuole essere un insieme di attività ed interessi che coinvolgono un po’ tutti.
La direzione tecnica dei laboratori didattici per bambini sarà affidata anche quest’anno ai professionisti locali, quindi Maestri Pasticcieri associati all’APAR e rappresentanti del CONPAIT di Reggio Calabria; mentre per l’attività ludica del CHOCO PLAY ed l’intrattenimento in genere ci sarà il magnifico gruppo di animatori de “il Cerchio Magico” anch’essi di Reggio Calabria.
Immancabile è la presenza di Stefano Comelli, lo scultore friulano che da oltre 5 anni segue il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali. Quest’anno però l’impresa dell’artista non sarà semplice, infatti vorrà scolpire su un blocco di cioccolato di circa 80 kg uno dei bronzi di Riace in scala 1 a 25, da realizzare ovviamente sul corso Garibaldi, live, di fronte a tutti nell’arco dei tre giorni della Festa.
Quindi tra vecchie conoscenze e nuove attrazioni e soprattutto seguendo il claim “l’appuntamento annuale per assaporare il buon cioccolato artigianale”, anche per il 2017 buona scorta di cioccolato “vero” a tutti.