Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 26 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggio, terza edizione di “Piazza dell’economia solidale” Una domenica di esposizioni di prodotti tipici locali, mostre artigianali e audiovisive

Reggio, terza edizione di “Piazza dell’economia solidale” Una domenica di esposizioni di prodotti tipici locali, mostre artigianali e audiovisive
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Roberta Strano

Domani, domenica 15 novembre 2015, si svolgerà a Reggio, presso la Stazione Ferroviaria di Santa Caterina, la “Terza piazza dell’economia solidale” proposta dal Coordinamento Calabrese per le Piazze Solidali.
Obiettivo della Piazza solidale è quello di fare incontrare le persone, creare aggregazione sociale e sensibilizzare verso il consumo critico.
Ad ospitare le altre realtà della Rete Calabrese, insieme a tutti i Gruppi, Associazioni e Coordinamenti che aderiscono all’iniziativa, sarà Equosud, consorzio di piccoli produttori calabresi.
Dalle ore 10:00 del mattino saranno allestite esposizioni di prodotti tipici locali, mostre artigianali e audiovisive. Seguirà alle ore 13,00 un Pranzo Sociale Autogestito a cui tutte le realtà aderenti contribuiranno con i propri prodotti. Dalle ore 16:00 la saletta della Stazione FS di Santa Caterina ospiterà una interessante panoramica sul bergamotto a Reggio Calabria, con l’ intervento del professor Pasquale Amato, e la presentazione di un Progetto sul Tessile, nato dal felice incontro tra Equosud, l’Associazione Agape e la Cooperativa Soleinsieme.
Durante il pomeriggio si svolgeranno, infine, incontri tematici sulle Reti Territoriali e sui GAS (Gruppi di Acquisto Solidali), sui prodotti dell’artigianato e dell’agricoltura locali e sulle nuove opportunità del turismo sostenibile calabrese.