Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 25 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Renato Bellofiore: ” Paghiamo direttamente i lavoratori di Piana Ambiente”

Renato Bellofiore: ” Paghiamo direttamente i lavoratori di Piana Ambiente”

| Il 29, Mag 2012

Continua il sindaco di Gioia Tauro: “Nonostante l’esistenza di forti divergenze in merito all’esatta quantificazione delle somme dovute”

Renato Bellofiore: ” Paghiamo direttamente i lavoratori di Piana Ambiente”

Continua il sindaco di Gioia Tauro: “Nonostante l’esistenza di forti divergenze in merito all’esatta quantificazione delle somme dovute”

 

 

GIOIA TAURO – A seguito di un incontro tenutosi nella giornata di oggi – presso la sede Municipale di Palazzo Sant’Ippolito – alla presenza del Sindaco di Gioia Tauro Renato Bellofiore, del Vice Sindaco Jacopo Rizzo, dell’Assessore al Bilancio Domenico Savastano, dei responsabili di settore, del Presidente di Piana Ambiente dott. Domenico Mallamaci e di due tecnici della società e del dott. Stefano Dodaro Dirigente del locale Commissariato di P.S. è stato affrontata la spinosa questione relativa alla condizione dei lavoratori di Piana Ambiente, senza stipendi da circa cinque mesi .

Il Sindaco di Gioia Tauro – nonostante l’esistenza di forti divergenze in merito all’esatta quantificazione delle somme dovute a Piana Ambiente – ha manifestato la volontà di dare il massimo aiuto ai lavoratori: ” Abbiamo deciso di provvedere al pagamento di alcune spettanze che saranno destinate direttamente ai lavoratori di Piana Ambiente . Ciò nonostante la società affermi l’esistenza di crediti che l’Ente contesta per mezzo dei propri tecnici.

Il pagamento di tali somme – devo precisare – è frutto di un ulteriore grosso sacrificio della mia Amministrazione in favore dei lavoratori di Piana Ambiente che , sin sal mio insediamento , ha sempre pagato le fatture alla predetta società. Si pensi solo che in due anni sono stati pagati ben €. 869.607,55 nell’anno 2010; €. 811.952,35 nell’anno 2011 e 140.788,99 per i primi due mesi del 2012. Purtroppo, abbiamo anche ereditato un debito enorme , accumulato da chi ci ha preceduto che stiamo provvedendo a ridurre. Quello che oggi stiamo facendo è un atto di aiuto alle famiglie dei lavoratori che oggi patiscono una situazione di disagio ormai non più sostenibile .

Non posso pertanto che ribadire l’ingiustizia di una situazione che vede vittima da un lato i lavoratori, ma anche chi oggi si trova ad amministrare una situazione di disastro che non ha creato né voluto ed a cui, comunque, si cercherà di rimediare.

Aspettiamo pertanto la trasmissione dei dati da parte della società per provvedere materialmente all’emissione dei mandati di pagamento”.

Piena soddisfazione è stato manifestata anche dal Presidente di Piana Ambiente , dott. Mallamaci, che ha ribadito la costante disponibilità del Sindaco di Gioia Tauro a fronte delle esigenze dei dipendenti.

redazione@approdonews.it