“Rende, faro di cultura, innovazione e progresso” E' quanto afferma Raffaele Papa, coordinatore IdM prov. di Cosenza
Esprimo vivo apprezzamento per le iniziative politiche che vengono intraprese dagli amici dell’Italia del Meridione della Città di Rende.
Ultima in ordine di tempo l’apertura della Sezione quale luogo di incontro e confronto sulle tante problematiche che assillano il territorio, ma anche quale fondamentale opportunità per la elaborazione di idee e progetti.
Diventa sempre più necessario riportare la politica alla sua vera natura ed essenza, quale la cura delle persone e la crescita dei territori, dove fattore insostituibile è il rapporto vero e concreto con i cittadini.
Oggi tutto o quasi si svolge sui social, in maniera virtuale, ma il dibattito effettivo è soprattutto quello che si snoda attraverso il raffronto e confronto anche serrato, in mezzo alla gente e guardandosi negli occhi percependo visivamente quel mondo reale che ogni sana attività politica deve poter rappresentare.
Plauso e compiacimento quindi, agli amici Trombino, Madeo, De Bartolo, Volpintesta e tutti gli altri che spendendo il loro prezioso tempo, si dedicano con determinazione e passione affinché la Città di Rende diventi sempre più centro importante e nevralgico non solo della provincia cosentina ma dell’intera regione Calabria.
Rende ha tutte le caratteristiche e potenzialità per scrivere nuove ed importati pagine di storia, per essere un faro di cultura, innovazione e progresso e per dare un futuro di lavoro e sviluppo ai tantissimi giovani rendesi e calabresi, basta crederci ed impegnarsi a realizzarle.
In questa positiva evoluzione l’IdM è presente con la sua insostituibile caratteristica tesa a valorizzare le peculiarità di ogni territorio e con la capacità, l’intraprendenza ed il coraggio di osare del suo leader e consigliere regionale Orlandino Greco, in prima linea a sostenere con forza ed a testa alta il cambiamento vero della Calabria sana e competente.
Raffaele Papa
Coordinatore IdM Prov. di Cosenza