Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 30 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Due anni di Governo, Renzi: “Il 22 dicembre inauguriamo la Salerno-Reggio” Il premier lo ha annunciato alla stampa estera

Due anni di Governo, Renzi: “Il 22 dicembre inauguriamo la Salerno-Reggio” Il premier lo ha annunciato alla stampa estera
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“Siamo a metà, la legislatura finisce nel febbraio 2018”. Matteo Renzi in una conferenza alla stampa estera traccia il bilancio di due anni di governo che ricorrono oggi, a ventiquattro mesi dal suo giuramemento. Europa, Stati Uniti, politica estera ma anche riforme e diritti il premier traccia un ampio bilancio. E annuncia che entro la fine del 2016 verrà inaugurata la Salerno-Reggio Calabria.

“E’ certo – ha detto Renzi – che in due anni molte iniziative stanno andando avanti, l’Italia aveva il segno meno al pil e ora ha il segno più, ancora non sufficiente, così come sull’occupazione, c’era una legge elettorale bloccata che abbiamo fatto così come la riforma della scuola”. “L’Italia c’è ed è forte ma c’è ancora molto da fare ed io ho ancora la fame del primo giorno. Fare il primo ministro in Italia non è facile, ha un passato strepitoso ma è un’esperienza affascinate. Posso dire che il futuro è tornato di casa in questo paese”, aggiunge Renzi rivendicando i risultati di due anni di governo.

Salerno-Reggio Calabria – “Fatemi fare una pubblicità progresso. Come sembrava impossibile concludere la variante di valico, so che non ci crederete, ma il 22 dicembre inaugureremo la Salerno-Reggio Calabria”. Lo annuncia il premier Matteo Renzi alla stampa estera.