Renzi: si inventano scioperi, io creo lavoro Il premier: piazza o non piazza, le cose cambieranno
(ANSA) “Ci sono stati più scioperi in queste settimane che contro tutti gli altri governi. Ma il governo sta cercando di mettere in piedi tutte le azioni necessarie per far ripartire il lavoro. Se coloro i quali non hanno mai scioperato in passato, oggi scioperano sempre, gli faccio i miei auguri”. Così il premier Matteo Renzi a Rtl 102.5.
“Non mi preoccupo di far scioperare le persone ma farle lavorare. Anziché passare il tempo a inventarsi ragioni per fare scioperi, mi preoccupo di creare posti di lavoro perché c’è ancora tantissimo da fare”. Così il premier Matteo Renzi commenta lo sciopero generale.
“Il Paese è diviso in due: tra chi si rassegna e chi va avanti. Ma chi oggi in Italia continua a tener duro sta ottenendo risultati. Non mi preoccupo: possono far scioperi ma noi abbiamo promesso che cambieremo e, piazza o non piazza, le cose le cambiamo”.
Renzi chiuderà oggi a Roma “We are the champions”. Nel corso del’evento, in programma dalle 13 alle 14.30 al tempio di Adriano a piazza di Pietra, il digital champion del governo italiano, Riccardo Luna, presenterà i primi 100 digital champion locali e la rete per un champion in ogni comune. Interverrà il direttore generale di Agid (Agenda digitale) Alessandra Poggiani.