Riapre il cinema a Cittanova, Bcc in prima linea Cosentino: "Da sempre ci poniamo a sostegno dei grandi processi di sviluppo dell’area reggina. Processi che riguardano la crescita economica e, non di meno, quella sociale, culturale e morale delle comunità di questo territorio"
«Sposiamo con convinzione e orgoglio la XIII Stagione Teatrale cittanovese e, contestualmente, il percorso artistico e cinematografico immaginato per il Cineteatro “Rocco Gentile”. Questi progetti, ambiziosi e validi per i contenuti messi in campo, riportano l’attenzione della comunità calabrese sul fermento culturale che nel tempo ha reso Cittanova punto di riferimento per un comprensorio ampio, allargato all’intera provincia reggina. Investendo sulla cultura incarniamo i principi fondanti del nostro Statuto, facendo emergere con concretezza la nostra missione cooperativa, culturale e sociale che sta alla base dell’azione BCC per il territorio e per la istituenda Città metropolitana». Lo ha affermato, nel pomeriggio di ieri, il Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Cittanova Giuseppe Cosentino, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo corso del Cineteatro “Rocco Gentile”.
«La BCC di Cittanova – ha ricordato ancora Cosentino – da sempre si pone a sostegno dei grandi processi di sviluppo dell’area reggina. Processi che riguardano la crescita economica e, non di meno, quella sociale, culturale e morale delle comunità di questo territorio. Il contributo che diamo in questa direzione è risultato, e risulta a maggior ragione in questa fase storica, fondamentale e imprescindibile per tutte quelle realtà impegnate nella costruzione di una Calabria migliore».
Per il Presidente del Credito Cooperativo di Cittanova: «La nostra presenza sul territorio è una garanzia per i cittadini, le imprese e gli attori sociali che operano in direzione della crescita individuale e collettiva. Solo per fare qualche esempio, e per rimanere agli ambiti sociale e culturale, nell’ultimo anno abbiamo abbracciato il festival “Cittanova Tradizionandu Etnofest”, abbiamo puntato sulla promozione delle aziende territoriali del comparto primario allestendo il primo “Expo Enogastronomico”, abbiamo sostenuto numerosi eventi estivi e le iniziative legate alla rivitalizzazione del tessuto sociale in diversi comuni del comprensorio, abbiamo, inoltre – ha aggiunto Cosentino – ripreso il dialogo con la Calcio Cittanovese, investendo nel futuro dello sport locale, dopo l’impegno vissuto con la BCC Cittanova Mand’or Jolly Cinquefrondi. Davanti a progetti ambiziosi e decisivi per il territorio noli ci saremo – ha concluso – nel segno di un protagonismo cooperativo che stiamo rilanciando in modo davvero significativo».