Ribelli: ‘Gheddafi fuggito’. Onu chiede cessate fuoco
redazione | Il 11, Mag 2011
Frattini: ‘Rais mai stato obiettivo della missione’
Ribelli: ‘Gheddafi fuggito’. Onu chiede cessate fuoco
Frattini: ‘Rais mai stato obiettivo della missione’
(ANSA) Gheddafi è scappato in un luogo sconosciuto, secondo quanto affermano i ribelli libici sulla loro pagina Facebook “Intifada del 17 febbraio”. Il movimento indica il 17 maggio prossimo come ‘giorno della rabbia’ in tutta Tripoli.
ONU CHIEDE IMMEDIATO CESSATE IL FUOCO – L’immediato cessate il fuoco in Libia è stato chiesto dal segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon. Ban ha lanciato un appello affinché si fermino immediatamente i combattimenti “a Misurata” e nel resto del paese, sottolineando la necessità di proseguire il dialogo politico.
FRATTINI: ‘MAI STATO OBIETTIVO MISSIONE’ – “Gheddafi non è mai stato l’obiettivo della missione” internazionale, che punta a “proteggere i civili” per evitare un “bagno di sangue”. Lo ha detto il Ministro degli Esteri Franco Frattini, intervenendo a ‘Radio anch’io’ e assicurando di non avere “alcuna idea” di dove possa essere il Rais, che non appare in pubblico da dieci giorni. In Libia si dice “nulla è come appare”, del resto “si è parlato della morte del figlio di Gheddafi con 3 bimbi piccoli, mentre poi abbiamo saputo dall’anagrafe che non aveva moglie né figli”, ha aggiunto Frattini.
ESPLOSIONI AD EST DI TRIPOLI – Per circa un’ora sono state udite esplosioni ad est di Tripoli, mentre aerei hanno sorvolato la capitale, secondo quanto indicato da un testimone all’Afp. Le esplosioni sono iniziate verso le 7.30 e sono durate fino alle 8.15, sempre secondo le testimonianze.
redazione@approdonews.it