Ricadi, denunciati due coniugi incensurati Avevano in casa un fucile, centinaia di munizioni e un’autovettura provento di furto
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri di Spilinga, mentre pattugliavano il territorio della giurisdizione di competenza, hanno notato un insolito passaggio di autovetture lungo una strada interpoderale. Ad insospettire i militari, infatti, è stata la considerazione che quell’arteria permette di raggiungere una frazione di Ricadi usualmente disabitata nei mesi invernali.
Notando che i veicoli in questione si fermavano in prossimità di un’abitazione e che i conducenti tenevano un atteggiamento guardingo e circospetto, i Carabinieri hanno deciso di verificare i loro sospetti. Così è stata posta in essere una perquisizione domiciliare nell’abitazione di una coppia di soggetti incensurati. In quel frangente, all’interno del garage sono stati rinvenuti numerosi beni che, sin dai primi accertamenti, sono risultati provento di vari furti in abitazione perpetrati nell’area. In particolare, venivano rinvenuti:
- Un’ autovettura marca Fiat modello 500;
- un fucile tipo doppietta – modificato a canne mozzate – cal. 16;
- oltre 280 munizioni di diversi calibri.
Quanto sopra è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre i due coniugi sono stati deferiti in stato di libertà per i reati di ricettazione e detenzione abusiva di arma.