Ricomposta triade direzionale all’Asp di Catanzaro Nominati i nuovi Direttori sanitario e amministrativo. Il commento della politica
Catanzaro – In data odierna il Direttore Generale dell’ASP di Catanzaro dott. Giuseppe Perri ha provveduto a nominare i suoi più diretti collaboratori nella guida dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. Direttore Amministrativo è stato nominato il Dott. Giuseppe Giuliano, anni 51, laureato in Giurisprudenza, proveniente dai ruoli dirigenziali amministrativi dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente della Regione Calabria. Direttore Sanitario è stata nominata la Dott.ssa Amalia Maria Carmela De Luca, anni 60, laureata in Medicina e Chirurgia, Specialista in Igiene e Medicina Preventiva, proveniente dal Servizio di Epidemiologia dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza.
Ambedue sono stati scelti dagli appositi elenchi dei candidati idonei alle rispettive nomine, approvati dalla Regione Calabria con decreto dirigenziale n. 3453 del 1 aprile 2016. I due direttori saranno al lavoro già dalla prossima settimana per affrontare, insieme al Dott. Perri, i numerosi problemi sanitari e amministrativi dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro.
SALVATORE DE BIASE (PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE LAMEZIA TERME)
Il presidente del Consiglio comunale di Lamezia Terme, Salvatore De Biase, ha inviato un messaggio di augurio di un proficuo e produttivo lavoro, a nome dell’intera città di Lamezia Terme, ai due nuovi direttori amministrativo e sanitario dell’Asp di Catanzaro, rispettivamente Giuseppe Giuliano e Amalia Maria Carmela De Luca. “Tutto ciò – afferma De Biase – con la premessa di vedere l’area sanitaria di Lamezia al centro delle attenzioni dell’Asp, visto che l’85% della sanità si svolge nella città dove il sottoscritto ne presiede il Consiglio comunale. Per questo, interpretando il pensiero di tutti i rappresentanti politici e gruppi consiliari, si auspica una presenza che stimoli, sorregga e produca effetti sempre migliori per la nostra sanità. Il direttore generale Giuseppe Perri, sulla linea della rivisitazione sanitaria e sulla programmazione fatta di uomini di capacità amministrativa e sanitaria, ha inteso nominare due figure importanti, come Giuseppe Giuliano e Amalia Maria Carmela De Luca, dopo aver concluso l’iter concorsuale, che ha portato la nomina di nuovi primari all’ospedale “Giovanni Paolo II”. I cittadini sono consapevoli che una sanità migliore ed organizzata a Lamezia non può che portare benefici, non solo alla nostra città, ma anche e indirettamente alla vicina Catanzaro, in quanto l’andari-vieni di pazienti verso le strutture del capoluogo, non può che provocare il collasso della sanità catanzarese”. Insomma, conclude il presidente del Consiglio comunale De Biase, “il direttore generale, i direttori amministrativo e sanitario devono essere sempre più consapevoli e vigili, che alla lunga, più viene meno la sanità lametina e più dovranno far fronte ai tanti bisogni che questa città mostra giornalmente”.