Rieducazione patologie rachide, corso formazione a Taurianova Sinergia tra la palestra "Pentathlon" ed il Comitato Italiano Scienze Motorie, rappresentato da Francesco Misiti
Si svolgerà a Taurianova, presso la palestra Pentathlon del dott. Giò Schiava, il corso di formazione Teorico-Pratico avanzato di Osteopatia, di Posturologia e di Chinesiologia (i tre Workshop) incentrato sulla tecniche conservative che prevede la somministrazione dell’esercizio fisico rieducativo nelle persone affette da patologie a carico del rachide. L’iniziativa è dedicata esclusivamente ai Medici, Chinesiologi, Fisioterapisti e Osteopati e vuole essere volano di crescita per i giovani professionisti che si affacciano sul mondo del lavoro. Tale corso nasce da un’idea del team della palestra Pentathlon e sviluppata in partnership con il Comitato Italiano Scienze Motorie, rappresentato dal dott. Francesco Misiti.
Saranno tre le date di formazione previste: si comincerà il primo fine settimana di Gennaio con il corso di Osteopatia, coordinato dal Dott. Palmisano. Il mese successivo si parlerà di Posturologia con il Dott. Daniele Morfino. E infine il percorso si concluderà a Marzo con il corso di Chinesiologia che sarà tenuto dal Dott. Lino Schiava. E’ il primo corso di formazione organizzato sul territorio reggino valido per i professionisti del settore e per approfondire le nozioni già acquisite attraverso gli studi accademici. Il direttivo regionale del Comitato Italiano Scienze Motorie (C.I.S.M.), nato due anni fa da un gruppo di giovani colleghi e coordinato dal Dott. Lorenzo D’Amico, mira ad essere punto di riferimento per i colleghi attraverso la formazione e il continuo aggiornamento.